Con le proposte Discovery Train, vogliamo continuare a promuovere il treno come soluzione smart e conveniente per il turismo sostenibile, con importanti ritorni anche per il territorio".
Clienti del tempo libero, in aumento e soddisfatti
Negli ultimi due anni i Clienti di Trenord che scelgono il treno come mezzo di trasporto nel tempo libero alla scoperta delle bellezze del territorio e di un turismo sostenibile, nell’ultimo anno hanno registrato un significativo aumento che nel fine settimana è del 13%, così composto: oltre 376mila i passeggeri del sabato e più di 267mila quelli della domenica.
Età media 41 anni, le mete preferite sono le città d’arte per il 43,9%, laghi 29,7% e montagna 10,9%; il 15,5% sceglie una delle opzioni per il relax e il divertimento.
I clienti promuovono il treno per il tempo libero:secondo l’ultima indagine di Customer Satisfaction, il 92% dei clienti è soddisfatto dell’accessibilità in termini di facilità di acquisto dei titoli di viaggio e di interscambio con altri mezzi di trasporto; l’84% è soddisfatto dell’attenzione al cliente; l’80% è soddisfatto delle informazioni ricevute a bordo treno e in stazione.
LE OFFERTE DISCOVERY TRAIN
Gli itinerari Trenord Discovery Train per l’estate 2017 sono suddivisi in quattro gruppi: Natura e laghi, Montagna, Città d’Arte e Benessere e divertimento. I pacchetti Discovery Train si possono acquistare anche online su store.trenord.it e comodamente sul proprio smartphone grazie alla App Trenord, disponibile per iOs e Google Play.
Alle Terme di Boario
Per i più piccoli e chi ama divertirsi ci sono biglietti speciali per il parco divertimenti con viaggio andata e ritorno da tutta la Lombardia e ingresso giornaliero alle terme. Grazie al nuovo accordo con le Terme di Boario sono disponibili biglietti speciali SPA", comprensivi di biglietto di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e ingresso al nuovo Centro Benessere, con la possibilità di aggiungere pranzo o pernottamento e i "biglietti speciali Parco" comprensivi di biglietto di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e accesso al Parco Termale, con ingresso libero oppure tour guidato con pranzo e incontro con medico termale, o all'Adventure Park.
Viaggiare in gruppo con Trenord
Numerosi sono i vantaggi per chi viaggia in gruppi da almeno 10 persone con lo sconto del 20% sui biglietti per gli adulti e del 50% sui biglietti per i ragazzi, dai 4 ai 13 anni compiuti. Per le comitive Trenord mette a disposizione un servizio dedicato all’organizzazione e all’assistenza; per maggiori informazioni è necessario contattare il Contact Center Trenord 02-72.49.49.49, attivo lunedì-venerdì dalle 7 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 19.30, o scrivere all’indirizzo e-mail comitive@trenord.it.