Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, encomio all’appuntato dei carabinieri Emilio Corrente

Fuori servizio ha sventato una rapina

Bolzano - L'assessore Marco Galateo, vice presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, ha consegnato una lettera di encomio all’Appuntato Scelto dei Carabinieri Emilio Corrente, militare effettivo presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano. All’incontro era presente anche l’Assessora alla sicurezza Ulli Mair.


La ricompensa, che ha voluto tributare proprio l’Assessore, è stata concessa poiché il militare, lo scorso mese di aprile, libero dal servizio ed in abiti borghesi, dopo aver notato all’interno di un supermercato del centro cittadino di Merano un soggetto in forte stato di agitazione che, poco prima, aveva provato a rapinare una cassiera simulando il possesso di un’arma da fuoco, ha fisicamente bloccato e neutralizzato il malvivente, riuscendo quindi a sventare la rapina e ad evitare ben più gravi conseguenze grazie a un intervento coraggioso e altruista, non essendo neanche il militare armato proprio in quanto libero dal servizio. Nella circostanza il premiando ha voluto ringraziare gli Assessori Marco Galateo e Ulli Mair per il riconoscimento tributatogli.

Il Vice Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano ha voluto invece evidenziare come l’Appuntato Scelto Emilio Corrente, con il suo gesto, ha dimostrato il suo alto senso del dovere, la sua dedizione all’uniforme e il suo spirito di sacrificio, che onorano tutta l’Arma dei Carabinieri.

Presente alla consegna anche una rappresentanza dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Merano e del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano.
Ultimo aggiornamento: 26/07/2024 17:33:29
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
Trento - Saranno finanziati tutti i progetti presentati per il bando 2023 riservato ai “Giovani agricoltori”,...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...