Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bomboniere fai da te: 4 idee facili e low cost per il matrimonio

La scelta delle bomboniere rappresenta un momento molto importante nell’organizzazione del matrimonio. Queste, infatti, rappresentano il dono che gli sposi lasciano ad i propri invitati, ringraziandoli per aver partecipato al giorno più importante della propria vita. Per stupire e lasciare il segno non è necessario spendere una fortuna. Anzi, è possibile optare per le bomboniere fai da te come i sacchetti per bomboniere su partyebomboniere.it che rendono tutto molto entusiasmante ed originale.


bomboniereLe bomboniere fai da te per il matrimonio con barattoli sono le più popolari: potrete recuperare vecchi barattoli in vetro o in metallo e decorarli con tappi rivestiti da pezzi di juta, pizzo o raso, da avvolgere poi in nastri nelle tinte che preferite.


Se, invece, amate l’uncinetto, potreste optare per una bomboniera a punto croce. Queste sono invece rivolte a chi ha già una certa manualità in questo campo. Potreste creare dei centrici all’uncinetto o dei cestini da utilizzare come portaconfetti, oppure potrete confezionare piccoli oggetti con simboli legati all’amore, da inserire in confezioni fai da te con merletti ricamati abbinati.

Tra le idee più originali per le bomboniere fai da te ci sono anche quelle che riguardano prodotti enogastronomici, semi e piantine, bomboniere utili ed ecosostenibili che negli ultimi anni hanno sempre più successo.


Potrete realizzare piccoli vasetti di confettura con tappi in stoffa e nastri in juta, soprattutto se il vostro sarà un matrimonio in stile country chic, potrete riempire piccole bottiglie di vetro di liquori fatti in casa se sono la vostra passione oppure di miele o cioccolatini.


Le ultime idee più originali in questo campo riguardano confezioni con semi di piante e ortaggi, da piantare nel giardino o nell’orto di casa.


Le intramontabili confetture fatte in casa sono da sempre uno dei regali più apprezzati e capaci di conquistare tutti. Se siete abili in cucina e amate provare nuove ricette, questa è la soluzione più adatta a voi! Scegliete i gusti che più vi piacciono e iniziate a preparare delle squisite marmellate per la colazione e delle confetture per accompagnare formaggi stagionati e poi riponetele in dei barattolini carioni.


Un'idea regalo per i vostri amici con il pollice verde può essere un grazioso vasetto con delle piantine, una proposta originale per coloro che amano colorare di verde il proprio terrazzino.


Recandovi in un vivaio locale non sarà difficile trovare un'ampia varietà di piantine, inoltre, potrete abbellire la vostra bomboniera con dei nastri di raso e dei bigliettini con frasi romantiche, che scalderanno il cuore dei vostri invitati.


Se siete appassionate di pittura e decoupage potrete utilizzare delle scatoline in legno grezzo, dipingerle a mano con degli acquerelli e aggiungervi dei dettagli handmade, delle creazioni in fimo, piccole composizioni floreali, magari con quelli che avete scelto per il vostro bouquet di fiori, accompagnate da nastri di juta. Una volta che la vostra creazione sarà pronta, riponete nel vostro portaoggetti dei confetti o delle caramelle, sarà un piccolo dettaglio dolce di gradimento per tutti.



+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+
Ultimo aggiornamento: 22/10/2019 20:53:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE