Tra le idee più originali per le bomboniere fai da te ci sono anche quelle che riguardano prodotti enogastronomici, semi e piantine, bomboniere utili ed ecosostenibili che negli ultimi anni hanno sempre più successo.
Potrete realizzare piccoli vasetti di confettura con tappi in stoffa e nastri in juta, soprattutto se il vostro sarà un matrimonio in stile country chic, potrete riempire piccole bottiglie di vetro di liquori fatti in casa se sono la vostra passione oppure di miele o cioccolatini.
Le ultime idee più originali in questo campo riguardano confezioni con semi di piante e ortaggi, da piantare nel giardino o nell’orto di casa.
Le intramontabili confetture fatte in casa sono da sempre uno dei regali più apprezzati e capaci di conquistare tutti. Se siete abili in cucina e amate provare nuove ricette, questa è la soluzione più adatta a voi! Scegliete i gusti che più vi piacciono e iniziate a preparare delle squisite marmellate per la colazione e delle confetture per accompagnare formaggi stagionati e poi riponetele in dei barattolini carioni.
Un'idea regalo per i vostri amici con il pollice verde può essere un grazioso vasetto con delle piantine, una proposta originale per coloro che amano colorare di verde il proprio terrazzino.
Recandovi in un vivaio locale non sarà difficile trovare un'ampia varietà di piantine, inoltre, potrete abbellire la vostra bomboniera con dei nastri di raso e dei bigliettini con frasi romantiche, che scalderanno il cuore dei vostri invitati.
Se siete appassionate di pittura e decoupage potrete utilizzare delle scatoline in legno grezzo, dipingerle a mano con degli acquerelli e aggiungervi dei dettagli handmade, delle creazioni in fimo, piccole composizioni floreali, magari con quelli che avete scelto per il vostro bouquet di fiori, accompagnate da nastri di juta. Una volta che la vostra creazione sarà pronta, riponete nel vostro portaoggetti dei confetti o delle caramelle, sarà un piccolo dettaglio dolce di gradimento per tutti.
+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+