Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno: cacciatori divisi su attività e bilancio Comprensorio C3

Breno - Cacciatori divisi, rinviata l'approvazione del bilancio del comprensorio C3.

Non c'è pace per la Media Valle Camonica: in passato la questione principale era la riperimetrazione del Comprensorio Alpino di Caccia C3 che aveva visto in primo piano i cacciatori confrontarsi con le istituzioni locali, il Parco dell’Adamello e il Comitato per la salvaguardia del Parco dell’Adamello, ora è il tipo di attività svolta durante l'anno, in particolare sui ripopolamenti e sulle scelte legate alle devastazioni dei cinghiali.


Il documento finanziario, illustrato dal presidente del Comprensorio C3, Modesto Pessognelli, non è stato votato. Le critiche di alcuni soci è legato alla gestione della questione cinghiale (una parte avrebbe chiesto con forza l'abbattimento per evitare altre devastazioni) all'utilizzo di fondi dei rimborsi per la reintroduzione di lepri e caprioli e ai temi venatori ambientali. Nelle prossime settimane ci sarà un confronto e sarà di nuovo convocata l'assemblea del distretto per la discussione e l'approvazione del bilancio.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2019 09:00:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE