Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno: inaugurata piazza Ronchi, il cuore del paese

Breno - E' stata inaugurata ieri sera la rinnovata piazza Ronchi a Breno (Brescia), interamente pedonalizzata. I lavori erano stati definiti tre anni fa, con l'Amministrazione comunale guidata dall'allora sindaco Sandro Farisoglio, prematuramente scomparso nel gennaio scorso all'età di 39 anni. I lavori, con un investimento di un milione e 200mila euro, erano iniziati nel 2018 e si sono conclusi nei giorni scorsi. Piazza Ronchi, meglio conosciuta come piazza del Mercato, è ora interamente pedonalizzata, con la valorizzazione delle vecchia fontana e un parcheggio sotterraneo da 46 posti.

Ai lati ci sono tavoli e sedie di bar ed esercizi pubblici che si affacciano sulla piazza.


Piazza Ronchi - Breno - inaugurazioneAlla cerimonia erano presenti il sindaco di Breno, Alessandro Panteghini, il presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, Sandro Bonomelli, l'onorevole Beppe Donina, il consigliere regionale Francesco Ghiroldi, autorità militari, tra cui il capitano Filiberto Rosano e don Mario Bonomi, parroco di Breno che ha benedetto la piazza. Tantissimi cittadini hanno assistito alla cerimonia, che è stata rallegrata dalle note della banda di Breno.


L'inaugurazione, con il taglio del nastro da parte dei familiari di Sandro Farisoglio che ha fortemente voluto quest'opera, è stato un momento toccante.


Piazza Ronchi - Breno -

Una targa ricorda il lavoro dell'ex primo cittadino: "Qui Sandro Farisoglio, sindaco del 2009 al 2019 diede futuro al nostro passato". Piazza Ronchi è stata pensata come luogo di incontro dei brenesi e dei turisti e adesso torna ad essere il cuore del paese.

Ultimo aggiornamento: 08/08/2020 10:27:12
POTREBBE INTERESSARTI
Luca Masneri ha espresso fiducia e soddisfazione, ma anche qualche preoccupazione
L’apparecchiatura dedicata al pronto soccorso dell’ospedale è tornata operativa
Consegna anticipata allo stadio di Tesero, il "test" nelle gare da venerdì 3 a domenica 5 gennaio


Alto rischio a causa della situazione meteorologica persistente
Perfezionato il passaggio del ramo d'azienda, ora il rilancio con capofila il Comune di Artogne
Sfida all'ultimo piatto in una cornice iconica
ULTIME NOTIZIE
Il tempestivo intervento dei carabinieri evita il peggio
Rintracciato e messo in sicurezza dai carabinieri: si era smarrito mentre sciava