Brescia - In occasione del 78° anniversario della
Festa della
Repubblica Italiana, la Prefettura di Brescia, nella giornata di domani, domenica 2 giugno, ha organizzato una serie di iniziative, con la preziosa collaborazione del Comando VI Stormo Aeronautica Militare, del Comando Militare Esercito Lombardia, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, del Comune di Brescia, dell’Ufficio scolastico provinciale, delle Associazioni combattentistiche e d’arma, del Conservatorio Luca Marenzio e dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio.

Nella mattina, alle 9, avrà luogo, presso il
Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, la consegna dei diplomi delle Onorificenze “
Al merito della Repubblica Italiana” concesse dal Presidente della Repubblica a
27 cittadini della
provincia di
Brescia che si sono distinti per particolari benemerenze nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari e per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. L’elenco degli insigniti è accluso al presente comunicato. La cerimonia sarà accompagnata dall’esibizione dei musicisti del Conservatorio “Luca Marenzio”.
A seguire, con inizio alle 11, si svolgerà la Cerimonia pubblica che prevede gli onori del Prefetto e la rassegna dei reparti schierati. Seguirà l’alzabandiera, la deposizione di una corona alla Stele di Piazza della Loggia (Targa Diaz), da parte del Prefetto
Maria Rosaria Laganà accompagnato dal Sindaco di Brescia e dal Comandante del Presidio Interforze. Interverranno le massime autorità locali, i gonfaloni della città e della Provincia di Brescia, il Medagliere della Federazione del Nastro Azzurro, i Labari e Medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. La piazza sarà imbandierata ed addobbata per l’occasione.
Nel pomeriggio, alle 17, nel cortile di Palazzo del Broletto, si terrà il concerto della Banda Cittadina “Isidoro Capitanio”.
Riceveranno l'onorificenza di Cavaliere
Sandro Bonomelli, presidente Comunità Montana di Valle Camonica e
Silvano Chiocchini, istruttore regionale per il servizio 118 e punto di riferimento dell'Associazione "Amici" di Ponte di Legno.
ONORIFICENZE
BARATTI DARIS MONTICHIARI CAVALIERE
BONOMELLI ALESSANDRO SAVIORE DELL'ADAMELLO CAVALIERE
BRAGHINI VITTORIO PASSIRANO CAVALIERE
BRANCATI ANTONELLA BRESCIA CAVALIERE
BRUNI ANNIBALE BOVEZZO CAVALIERE
CARUSO ARNALDO BRESCIA UFFICIALE
CASTROVILLI GIUSEPPE TOSCOLANO M. CAVALIERE
CIOCCHINI SILVANO PONTE DI LEGNO CAVALIERE
COMINELLI LUIGI BAGNOLO M.