Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia, il nuovo segretario della Cisl è Alberto Pluda: "Vicini a chi è in difficoltà"

Brescia - Avvicendamento ai vertici della Cisl (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori) bresciana: il nuovo segretario generale è Alberto Pluda. Il consiglio generale, prima del voto ha salutato Francesco Diomaiuta (ha lasciato i vertici del sindacato per raggiunti limiti di età) poi ha eletto Pluda, che ha ringraziato per la fiducia e rinnovato il suo impegno per una Cisl più forte e unita. A tenere a battesimo il nuovo segretario bresciano c’era Annamaria Furlan, segretario generale della Cisl.


Arrivato in Cisl come borsista nel 1997, fresco della laurea in Scienze politiche alla Cattolica di Milano, Pluda ha sempre svolto il suo impegno sindacale all’interno dell’organizzazione. "Dobbiamo, vogliamo fare rete per essere più vicini ai lavoratori, ai cittadini, ai giovani, ai pensionati, a chi fa fatica, a chi ha bisogno di essere accompagnato nella ricerca delle risposte più adeguate ai problemi che deve affrontare", ha detto Pluda.


Durante i lavori del Consiglio generale della Cisl bresciana è stata completata la Segreteria provinciale. Su proposta di Alberto Pluda, il Consiglio ha eletto Paolo Reboni (segretario generale aggiunto) e Maria Rosa Loda.

Cisl bresciana - Furlan 1


Nella foto da sinistra Maria Rosa Loda, Alberto Pluda, Annamaria Furlan e Paolo Reboni


CURRICULUM


Alberto Pluda (nella foto a lato), 49 anni, si è laureato in Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano, è sposato e padre di quattro figli. Si è avvicinato alla Cisl nel 1997 grazie ad una borsa di studio biennale bandita dalla Segreteria di allora. Un periodo di formazione nel quale ha fatto esperienza in diverse categorie. Dal 2001 al 2016 è stato prima operatore, poi componente di Segreteria e infine segretario generale della Fisascat Cisl di Brescia (commercio, turismo e servizi). Nel marzo del 2016 è stato eletto nella Segreteria provinciale della Cisl.Alberto Pluda Cisl - Brescia


Paolo Reboni, 54 anni, è stato prima segretario Slp (i postali della Cisl), poi dal 2000 al 2012 componente della Segreteria Ust; negli ultimi anni ha lavorato alla Cisl Lombardia nel Dipartimento Artigianato.


Maria Rosa Loda, 56 anni, è stata segretario generale della Fiba di Brescia (bancari e assicurativi), componente di Segreteria nella Fiba regionale fino al 2015 e successivamente nella Segreteria della First Lombardia.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2018 18:46:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE