Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia si candida ad ospitare l'Adunata Nazionale degli Alpini

Provincia e Comune insieme per sostenere la candidatura

Brescia - "Provincia e Comune insieme per sostenere la candidatura di Brescia per ospitare l'Adunata Nazionale degli Alpini, da sempre a fianco della comunità sia negli eventi tragici sia in quelli di festa. Sarebbe un onore poterli accogliere nel nostro territorio. L'incontro di oggi in Loggia segna un passo fondamentale verso la realizzazione di un evento che non coinvolgerebbe solo la città di Brescia, ma l'intera provincia. Gli Alpini rappresentano un simbolo di unità, solidarietà e impegno civico, valori che condividiamo profondamente.
La loro presenza qui nel 2026 sarebbe un'occasione straordinaria per mostrare l'orgoglio e la capacità organizzativa del nostro territorio, segnato da una profonda e storica cultura alpina. Siamo pronti a lavorare fianco a fianco con tutti gli attori coinvolti per rendere questo appuntamento reale e indimenticabile", con queste parole, il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, nonchè sindaco di Esine, ha sottolineato l'importanza della candidatura della città e dell'intero territorio provinciale per ospitare l'Adunata degli Alpini del 2026, ribadendo l'impegno congiunto delle istituzioni locali nel sostenere questa iniziativa di grande rilevanza nazionale.
Ultimo aggiornamento: 22/10/2024 00:32:21
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati altri 690mila euro per completare gli interventi
Domenica 27 ottobre dalle 8 alle 20 referendum in 13 Comuni solandri
Sicurezza per le montagne lombarde: interventi sulle montagne della Valtellina e Bresciano
Brescia - DAD: Differenti Approcci Didattici inaugura un’aula immersiva all’Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 -...
Bolzano - La Commissione composta da rappresentanti delle Assemblee provinciali di Bolzano, Tirolo e Trento si è riunita...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Atleti, direttori sportivi e volontari in passerella
Entrambi sono stati ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Trento e Arco