Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cambio al vertice dei carabinieri di Laives

Il Maresciallo Capo Federico Ragusa nuovo comandante delle Stazione

Laives (Bolzano) - Il Maresciallo Capo Federico Ragusa è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Laives. Nato nel 1986 a Gemona del Friuli (Udine) si è arruolato nell’Arma nel 2008, laureato in Scienze Giuridiche della Sicurezza presso l’Università di Firenze. Ha maturato una lunga esperienza nei reparti della Bassa Atesina dove è giunto dai reparti d’istruzione dell’Arma direttamente alla Stazione di Ora, poi nella Stazione Carabinieri di Salorno dove ha svolto l’incarico di vice comandante. Il Sottufficiale ha una forte propensione all’attività investigativa e si è distinto negli anni per gli importanti risultati operativi raggiunti nel contesto del territorio di Salorno.

Si è svolto in Comune l’incontro ufficiale di presentazione (nella foto) con il Sindaco di Laives, Giovanni Seppi alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Egna Capitano Federico Seracini e del Comandante della Polizia Locale di Laives Tenente Roland Pichler.

Il commento del primo cittadino di Laives: “Il sindaco Giovanni Seppi dà il benvenuto a Laives al nuovo comandante dei Carabinieri Maresciallo Capo Federico Ragusa.
"Auguro al Maresciallo Ragusa un buon inizio di lavoro nella nostra città e sono certo che la collaborazione sarà ottima come con il comandante uscente Maresciallo Fabio Colombo". Seppi ha sottolineato che la stazione dei carabinieri di Laives, in collaborazione con il Comando Compagnia dei Carabinieri di Egna e la Polizia Locale di Laives, svolge un ottimo lavoro e contribuisce in modo significativo ad aumentare la sicurezza e a contrastare la criminalità. L'incontro è stato anche l'occasione per Seppi di ringraziare personalmente il Capitano Federico Seracini, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Neumarkt, per il loro impegno.

Grande soddisfazione espressa dal Maresciallo Capo Ragusa per il nuovo incarico: "È un onore ricoprire questo ruolo che l'Arma ha voluto affidarmi, mi sento orgoglioso di essere stato investito di una grande responsabilità verso questa comunità. Dobbiamo affrontare nuove e vecchie sfide, continuando sulla strada tracciata dal mio predecessore. Da parte mia massimo impegno e massima disponibilità verso tutta la cittadinanza, con particolare riferimento ai giovani ed agli anziani che sono le categorie che maggiormente, secondo me, necessitano del supporto dell'Arma in questo momento storico".

Così il Comandante della Compagnia di Egna – capitano Federico Seracini: “Ringrazio innanzitutto il Sindaco Seppi per il riconoscimento che ha dedicato all’operato dell’Arma e poi vorrei dedicare un sincero ringraziamento al Maresciallo Maggiore Colombo per la lealtà con cui ha gestito i rapporti umani, l’impegno e gli importanti risultati raggiunti alla guida della Stazione di Laives in questi anni. Oggi inizia il suo corso in questo prestigioso incarico, di grande responsabilità, il Maresciallo Capo Federico Ragusa, nel quale riponiamo grande fiducia ed a cui vanno i miei più sentiti auguri”.
Ultimo aggiornamento: 22/07/2024 06:30:14
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio -  Tornano i treni sulla linea Sondrio-Tirano e su altre linee lombarde Dopo i cantieri estivi, da lunedì 9...
Brentonico (Trento) - Tornano gli appuntamenti fuori porta della Giunta provinciale, questa mattina riunita a Brentonico...
Il dibatto a Fondata sul lavoro, organizzata dalla Cgil Valle Camonica Sebino a Rogno
ULTIME NOTIZIE
La 70enne statunitense trasportata al Santa Chiara di Trento
Il 22enne ha preso di mira una coppia di anziani