Canazei - Chi ben comincia è già a metà dell’opera. Un motto che sembra riflettere l’andamento della stagione del Ciampac, skiarea raggiungibile da Alba di Canazei, che fin dai primi giorni di apertura impianti a inizio dicembre ha continuato a macinare risultati positivi.
E di fatto a fine gennaio l’incremento sullo stesso periodo della stagione 2022-2023, tra le migliori degli ultimi anni, è al 9%, pari a circa circa 70 mila passaggi in più che portano il totale a 843.592. Nel dettaglio, crescono tutti gli impianti ma il balzo più importante lo segna lo skilift Sasso di Rocca, che addirittura raddoppia: dai 18.284 passaggi della stagione precedente ai 35.774 di quella in corso.
Merito della divertente novità del tracciato cronometrato che consente di mettersi gratuitamente alla prova e sfidare sé stessi e i propri compagni di sciata a chi segna il tempo migliore lungo lo slalom allestito in pista.
Grande successo anche del nuovo percorso per ciaspole ad anello di cinque chilometri in quota, che è andato ad ampliare il tracciato inaugurato lo scorso anno.