Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Capo di Ponte: svelata la Run Aragosta: il programma

Si terrà domenica 1° settembre

Capo di Ponte (Brescia) - Il 1° settembre tornerà la Run Aragosta, camminata solidale a Capo di Ponte che raccoglie donazioni per aiutare l'ospedale di Valle Camonica e quest'anno anche il gruppo Mav (Montagna Avventura Vita).

Federico Polonioli (nella foto con il direttore generale Asst Corrado Scolari), presidente dell'Associazione Aragosta, ha illustrato il programma della camminata benefica della Valle dei Segni, non competitiva e aperta a tutti, con due percorsi e nessun costo di iscrizione.
La Run Aragosta è nata nel 2018 come camminata e corsa solidale, sono stati donati fino ad oggi beni strumentali pari a circa 80.000 euro. L'evento è patrocinato da Regione Lombardia, Ats della Montagna, Asst di ValCamonica, Comune di Capo di Ponte, Paspardo, Gianico.

Due percorsi di 5,5 e 11 km, con la possibilità di raggiungere l'arrivo facilmente riducendone la distanza indicata. I percorsi s’incontrano permettendo a famiglie, appassionati di sport e atleti di partecipare ad un evento "sportivo" unico per le sue caratteristiche organizzative. Con partenza e arrivo a Capo di Ponte, i partecipanti alla Run Aragosta scoprono le bellezze storico-naturalistiche della valle. Le incisioni rupestri, l’architettura romanica, le mulattiere medievali, i boschi di castagno.
Passo dopo passo, camminando si vive la Valle Camonica tra storia, sport, inclusione sportiva, aggregazione, divertimento, ambiente e solidarietà. Nell'edizione 2024 durante il percorso potrete visitare gratuitamente Musei, monumenti, ingresso al parco Nazionale Incisioni Rupestri Massi di Cemmo, Chiese e borghi medievali. I ristori presenti sul percorso, l'area dedicata al divertimento e al relax con musica completano un'ideale giornata di amicizia, divertimento e solidarietà. Gadget ufficiale maglia tecnica garantita ai primi 1800 iscritti. Nessun costo di partecipazione. Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'acquisto di beni per Pediatria e Oncologia/Hospice Ospedale di Esine e al gruppo Movimento Avventura Vita-

Il programma di domenica 1 settembre
Dalle ore 8 ritiro gadget e iscrizioni se non raggiunta la quota massima
Ore 8:30 Colazione Run Aragosta per gli iscritti;
Ore 9:30 buongiorno con Radio Number One e i Clown
Pullman Azzurro
Ore 9:40 Spettacolo di Animazione
Ore 9:45 La Fanfara di Val Camonica
Ore 10:00 Partenza della camminata
Ore 12:00 Stand gastronomico e Radio Number One
Ore 13:45 Trucca Bimbi
Ore 14:00 Fanfara di Val Camonica
Ore 14:30 Giochi e attività varie per bambini e ragazzi
Molte altre attività troverete grazie alle Associazioni, gruppi e amici che collaborano all'evento.
Area del Parco Pitoti Park aperta tutto il giorno per tutti
Ultimo aggiornamento: 22/07/2024 23:09:24
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio -  Tornano i treni sulla linea Sondrio-Tirano e su altre linee lombarde Dopo i cantieri estivi, da lunedì 9...
Brentonico (Trento) - Tornano gli appuntamenti fuori porta della Giunta provinciale, questa mattina riunita a Brentonico...
Il dibatto a Fondata sul lavoro, organizzata dalla Cgil Valle Camonica Sebino a Rogno
ULTIME NOTIZIE
La 70enne statunitense trasportata al Santa Chiara di Trento
Il 22enne ha preso di mira una coppia di anziani
Operazione dei carabinieri di Egna con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Laives