Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Carabinieri di Ortisei: incontro pubblico sulla sicurezza

Scopo: coinvolgere gli anziani

Ortisei (Bolzano) – I Carabinieri della Compagnia di Ortisei, unitamente al Centro Carabinieri Addestramento Alpino ed all’Associazione Nazionale Carabinieri Val Gardena hanno organizzato un incontro pubblico presso la casa di Cultura “Luis Trenker” di Ortisei. L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere gli anziani sul tema della sicurezza.
Nel corso dell’evento sono state analizzate le principali tipologie di truffe perpetrate in danno delle persone anziane, sono state date chiare e semplici indicazioni su come prevenire i furti in abitazione e si è data risposta alle molte domande che sono state rivolte. È stato inoltre distribuito un dépliant, con consigli ed accorgimenti da adottare per difendersi dai rischi di truffe o raggiri che potrebbero verificarsi in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici o utilizzando Internet. I Carabinieri della Compagnia di Ortisei continueranno a promuovere tali iniziative di sensibilizzazione, al fine di proteggere quanto più possibile le fasce più deboli.
Ultimo aggiornamento: 27/09/2024 20:19:18
POTREBBE INTERESSARTI
Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri
La riflessione di monsignor Tisi durante la celebrazione per i vescovi e preti defunti
Al Wired Next Fest l’importanza del dato e della sua corretta gestione in ambito sanitario
ULTIME NOTIZIE
Convegno su Tracce di Bobo nella Valle dei Segni, inaugurazione mostra e concerto.
Sono state anche rifatte le panchine e c’è un nuovo ingresso giocatori allo stadio di Trento
Lovere – La Stele Tadini, uno degli ultimi capolavori di Antonio Canova, inaugurata a Lovere il 24-25 settembre 1821,...