Laives (Bolzano) - All’interno della caserma Guella di Laives, sede del 7mo Reggimento Carabinieri, è stata celebrata la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma, con una serie di eventi organizzati dalla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Prima della celebrazione della Messa da parte del Cappellano Don Gianmarco Masiero, la giornata, che è dedicata anche alla memoria della Battaglia di Culqualber e agli Orfani dei militari dell’Arma, è stata occasione per la consegna di 20 attestati ad altrettanti Soci di lunga data dell’Associazione Nazionale Carabinieri, a suggello del traguardo raggiunti di 20 anni almeno di vita sociale.
Per onorare l’importante traguardo è intervenuto l’Ispettore Regionale dell’ANC, Tenente Mauro Tranquillini.
Agli eventi hanno partecipato molti militari in servizio, tra cui il Comandante del Reggimento, del Battaglione e della locale Stazione Carabinieri, nonché numerosi soci dell’ANC coi rispettivi familiari. Come autorità civili erano presenti sia il Vicesindaco di Laives, Debora Pasquazzo che l’Assessore Luigi Antonio Cantoro, che hanno avuto modo di sottolineare il forte legame che lega reciprocamente il Reggimento e la Comunità di Laives.