Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cerimonia di consegna della Croce Nera a sei trentini

Trento - Oggi si è svolta - al Palazzo della Provincia di Trento - la cerimonia di consegna della Croce Nera Austriaca a sei trentini che si sono contraddistinti nel ricordo dei caduti e nella valorizzazione della storia trentina. Un riconoscimento che viene condiviso dall'intera comunità.

Alla cerimonia erano presenti il presidente del Consiglio Regionale, Roberto Paccher e autorità trentine.


Croce Nera consegna 2020I sostenitori della Croce Nera per aver salvato, recuperato e valorizzato tutti i nostri cimiteri di guerra sparsi in mezza Europa ed aver onorato la memoria di tutti i caduti, in particolare dei quasi dodicimila trentini morti nell’armata austroungarica. L'obiettivo è costruire ponti di pace e di vera collaborazione europea.

Ultimo aggiornamento: 26/08/2020 19:13:21
POTREBBE INTERESSARTI
Teglio (Sondrio) - Teglio celebra la tradizione: grande successo per la cena conviviale dell’Accademia del Pizzocchero....
Promossa la prima edizione del bando per la progettazione e l’autocostruzione di microspazi nelle valli montane. 
Il tempo di Natale è segnato, quest’anno, anche dall’apertura del Giubileo
Per riconoscere, incentivare e sostenere la pratica sportiva in ambito giovanile
La guida ai diritti e ai doveri di proprietari e inquilini
ULTIME NOTIZIE
Varese - Sul ghiaccio della Acinque Ice Arena, Pezzetta rimonta su Gutmann e si laurea campionessa d'Italia. Confermate,...