Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Chiusa la Sp 59 Barghe-Provaglio

Provaglio (Brescia) - A seguito delle abbondanti piogge dei giorni precedenti, si è formata una fessura longitudinale sulla pavimentazione stradale della Sp 59 "Barghe-Provaglio Val Sabbia" al km 3+750 di lunghezza di circa 20 metri. Questa mattina alle ore 8 il servizio di reperibilità è stato avvisato dal Comune di Provaglio Val Sabbia del cedimento della carreggiata stradale, con presenza di abbondante acqua, in scarpata a valle e nella sottostante strada comunale, da imputare a una grossa perdita nella conduttura dell’acquedotto.

Dopo la verifica della situazione creatasi, per ragioni di sicurezza, il settore strade della Provincia di Brescia ha disposto la sospensione della circolazione stradale per tutte le categorie di veicoli dal km 3+650 (loc. Cesane) al km 4+470 (loc. Mastanico).
Lunedì, con il supporto dei geologi incaricati, si valuterà la possibilità di scavare a monte della strada per creare una viabilità provvisoria con senso unico alternato. Nel frattempo si possono utilizzare le strade alternative, ovvero quella che sale da Vobarno passando per Teglie e quella locale che da Cesane va a Mastanico. A2A ha iniziato i lavori di scavo per realizzare un bypass della tubazione dell’acquedotto, in modo da portare acqua agli abitati della località Cesane.



Ultimo aggiornamento: 12/10/2024 17:11:40
POTREBBE INTERESSARTI
Edolo (Brescia) - Unimont, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, organizza, nell’ambito del Progetto PNRR Agritech...
Immortalato nel Parco Nazionale dello Stelvio, sarebbe transitato anche dalla Valle Camonica
L'opera di Antoni Gaudí ha lasciato un'impronta indelebile nell'architettura mondiale. Il suo lascito non si limita alla...
A Sondrio pomeriggio dedicato alle penne nere: relatore il Generale Carmelo Burgio
Con il bando di riqualificazione energetica saranno ristrutturate le scuole
ULTIME NOTIZIE
Secondo Evenepoel a 3'15'', terzo l'italiano Giulio Ciccone a 4'30'
Il nuotatore olimpionico ha descritto la sua esperienza ai Giochi di Parigi