Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Commercio con l'estero: automazione delle pratiche amministrative

La decisione dell'ente camerale del Trentino

Trento - Per lo sviluppo economico dei territori le esportazioni e gli scambi internazionali rivestono un ruolo cruciale. In un contesto sempre più globalizzato la capacità delle imprese di espandersi sui mercati esteri non solo rappresenta un’opportunità di crescita e diversificazione, ma contribuisce anche in maniera significativa al rafforzamento del tessuto economico locale, incrementando la competitività, gli investimenti e l’occupazione.

Per supportare gli operatori economici locali in questo percorso, la Camera di Commercio di Trento, in collaborazione con Unioncamere, mette a disposizione una nuova piattaforma digitale che renderà più agile e veloce l’interscambio con le aziende dei documenti necessari all’esportazione delle merci.
Al fine di facilitare l’approccio con il nuovo strumento, l’Ente organizza il 26 settembre e il 3 ottobre due webinar gratuiti dedicati a tutte le imprese trentine esportatrici, durante i quali sarà illustrato il funzionamento della nuova piattaforma.

“In un mondo sempre più interconnesso – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Trento, Andrea De Zordo - rafforzare le capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, anche attraverso l’automazione dei processi amministrativi e la riduzione dei tempi imposti dalla burocrazia, è una leva importante per la crescita economica e la competitività del territorio”. Foto di Daniele Mosna.
Ultimo aggiornamento: 21/09/2024 03:17:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE