Bolzano - La commissione guidata da Colli raccoglierà materiale sul tema dell’indagine e chiederà un incontro con la la
Procura antimafia di
Trento. A marzo la
![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2024/05/tribunale-trento_7566.jpg)
lista delle persone da convocare in audizione.
Si è riunita questa mattina sotto la presidenza di
Andreas Colli la Commissione d’inchiesta sul caso Signa-donazioni, istituita per
“approfondire le indagini sul gruppo Signa e su Heinz-Peter Hager, l’influenza esercitata dai privati e dall’imprenditoria sulle decisioni politiche nonché le connesse donazioni alla SVP”.
Come riferisce il presidente Colli,
“si è trattato di una seduta molto costruttiva, alla quale tutti i componenti hanno collaborato in maniera partecipe. È stato deciso di raccogliere tutta la documentazione disponibile sul tema dell’indagine e distribuirla ai componenti in occasione della prossima seduta, nonché di mettersi in contatto con la Procura antimafia di Trento per ricevere da essa il materiale che può trasmettere: a questo scopo, i vertici della commissione chiederanno un incontro diretto il Procuratore".
È noto che la commissione intende anche svolgere delle audizioni:
“I nomi delle persone da convocare e l’ordine con cui saranno ascoltate saranno stabiliti nella corso della seduta di marzo: nel frattempo, i componenti della commissione hanno la possibilità di proporre anche nuovi nomi”, così
Colli.
La commissione d’inchiesta torna a riunirsi il prossimo 28 febbraio.