Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Comunità montane: alla Valtellina due milioni e 600mila euro

Il provvedimento di Regione Lombardia

Sondrio - “Regione Lombardia stanzia 11 milioni di euro per le Comunità montane della Lombardia; oltre 2,5 milioni sono destinate alla Provincia di Sondrio per garantire tutti quei servizi forestali, agropastorali, di protezione civile, di irrigazione e di tutela ambientale della flora e della piccola fauna dei nostri territori”. Così il consigliere regionale della Lega Silvana Snider, membro della Commissione Agricoltura, montagna e foreste di Palazzo Pirelli.
Che aggiunge: “Voglio ringraziare l’assessore regionale alla Montagna Massimo Sertori per questo suo nuovo e tangibile segno di attenzione verso le nostre montagne ed i nostri piccoli Comuni, spesso dislocati in aree penalizzate, che potranno così continuare a garantire servizi importanti ai cittadini”.

“La somma complessiva di 2.597.985 euro”, spiega Snider (nella foto), “verrà così ripartita: alla Comunità Valtellina di Tirano andranno 417.308 euro, ad Alta Valtellina 640.294, a Valtellina di Sondrio 597.585, a Valtellina di Morbegno 455.127 e alla Comunità montana della Valchiavenna 487.671”.

“La salvaguardia delle tradizioni ma anche la valorizzazione e lo sviluppo delle nostre comunità è da sempre una battaglia della Lega e Regione Lombardia a guida Fontana prosegue nel solco di quell’opera di tutela e di difesa di un patrimonio, quale quello montano, che è unico e prezioso”, conclude il consigliere del Carroccio.
Ultimo aggiornamento: 19/02/2025 00:58:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE