Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Con la Montecampione srl inizia il rilancio del Comprensorio

Artogne (Brescia) - Completato il passaggio di proprietà e acquisizione degli alberghi a quota 1200 e 1800 metri del comprensorio di Montecampione. L'asta che ha seguito il fallimento della Stella Alpina Srl, precedente proprietaria delle strutture, si è conclusa con l'aggiudicazione degli Hotel 1200 e Le Baite 1800 in favore della società Montecampione srl, con sede a Milano, che ieri ha firmato il rogito e annunciato che fra 60 giorni riapre il cantiere a 1.800.


La notizia è sicuramente positiva per tutta Montecampione, con un progetto di sviluppo di largo respiro che porterà al rilancio qualitativo della ricettività del comprensorio.

I responsabili della Montecampione srl, che ieri pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa alla presenza dei due sindaci Barbara Bonicelli (Artogne) e Giorgio Ramazzini (Pian Camuno) hanno svelato i piani per il comprensorio. Sono già stati predisposti i piani finanziari e tecnici edilizi per ristrutturare gli edifici.


La Dattilo Costruzioni di Milano, che fa parte dei soci della Montecampione srl, ha già espletato le procedure preliminari per ottenere i permessi per le opere che saranno articolate su più anni. Il primo passo è la messa in sicurezza degli immobili, per evitare altre intrusioni e saccheggi.


La felice soluzione dell'acquisizione da parte della Montecampione srl è stata possibile grazie alla collaborazione degli enti locali, in particolare di Artogne e Pian Camuno, ed è stato sottolineato dall'ingegner Bruno Dattilo nella conferenza stampa di ieri pomeriggio. Per Montecampione inizia una nuova era.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2022 05:52:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE