Trento - Si è tenuta presso lo stabilimento di Manica Spa a Rovereto l'ultima Assemblea del Territorio Vallagarina e Altipiani Cimbri di Confindustria Trento.
Ospite dell'Assemblea, presieduta dal Delegato uscente Dario Piccinelli, anche la Sindaca di Rovereto Giulia Robol.
A lei e agli associati presenti Piccinelli ha presentato il lavoro svolto negli otto anni del suo mandato. Ha ricordato il recente documento elaborato dall'Associazione per ribadire la centralità del comparto produttivo e dell’industria a Rovereto. "Senza la quale - ha ribadito - le prospettive della città appaiono quanto meno problematiche". Piccinelli ha portato all'attenzione dell'Assemblea le emergenze e le priorità del territorio, evidenziando in particolar modo il tema viabilistico, la necessità del potenziamento di alcuni servizi, del miglioramento della zona industriale e la questione abitativa.
Ha dunque condiviso l’auspicio a un rilancio necessario della prospettiva di Rovereto come laboratorio dell’innovazione industriale per l’intero Trentino, “territorio - guida – ha detto – nello sviluppo economico e nel creare condizioni di benessere a vantaggio della comunità”.
La sindaca ha dal canto suo confermato piena consapevolezza della valenza del settore, la cui competenza strategica ha trattenuto tra le sue deleghe nell'ottica di un confronto diretto e costante con la categoria.
L'Assemblea del Territorio Vallagarina e Altipiani Cimbri di Confindustria Trento ha dunque eletto il proprio rappresentante per il quadriennio 2024-2028. Mirco Cainelli - nella foto - (Meccanica Cainelli Srl) è stato eletto Delegato di Territorio Vallagarina e Altipiani Cimbri ed entra a far parte del Consiglio Generale di Confindustria Trento.