Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Confindustria Trento: Cainelli eletto Delegato

Della Vallagarina e Altipiani Cimbri

Trento - Si è tenuta presso lo stabilimento di Manica Spa a Rovereto l'ultima Assemblea del Territorio Vallagarina e Altipiani Cimbri di Confindustria Trento.

Ospite dell'Assemblea, presieduta dal Delegato uscente Dario Piccinelli, anche la Sindaca di Rovereto Giulia Robol.

A lei e agli associati presenti Piccinelli ha presentato il lavoro svolto negli otto anni del suo mandato. Ha ricordato il recente documento elaborato dall'Associazione per ribadire la centralità del comparto produttivo e dell’industria a Rovereto. "Senza la quale - ha ribadito - le prospettive della città appaiono quanto meno problematiche". Piccinelli ha portato all'attenzione dell'Assemblea le emergenze e le priorità del territorio, evidenziando in particolar modo il tema viabilistico, la necessità del potenziamento di alcuni servizi, del miglioramento della zona industriale e la questione abitativa.
Ha dunque condiviso l’auspicio a un rilancio necessario della prospettiva di Rovereto come laboratorio dell’innovazione industriale per l’intero Trentino, “territorio - guida – ha detto – nello sviluppo economico e nel creare condizioni di benessere a vantaggio della comunità”.

La sindaca ha dal canto suo confermato piena consapevolezza della valenza del settore, la cui competenza strategica ha trattenuto tra le sue deleghe nell'ottica di un confronto diretto e costante con la categoria.

L'Assemblea del Territorio Vallagarina e Altipiani Cimbri di Confindustria Trento ha dunque eletto il proprio rappresentante per il quadriennio 2024-2028. Mirco Cainelli - nella foto - (Meccanica Cainelli Srl) è stato eletto Delegato di Territorio Vallagarina e Altipiani Cimbri ed entra a far parte del Consiglio Generale di Confindustria Trento.
Ultimo aggiornamento: 21/09/2024 03:18:20
POTREBBE INTERESSARTI
San Giuseppe Da Copertino di Lecce - Un’Itas Trentino brillante e convincente espugna in quattro set il campo...
Failoni: "La Provincia non tiene nascosti episodi preoccupanti alla popolazione
La 22esima edizione ha visto schierati ai nastri di partenza 5287 atleti provenienti da 79 nazioni
Pergine Valsugana (Trento) - L'Hockey Piné batte il Cadore all'overtime, vittoria per 2-1 sul ghiaccio di...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - La Primavera 2 del Sudtirol cala il poker. Nell’ottava giornata i biancorossi di mister Abbate conquistano la...
Il risultati finale 100-89 per il team guidato da Poeta