Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Consorzio Melinda e cooperativa La Trentina a Interpoma

Il direttore generale Luca Zaglio: "Buoni risultati dall'annata passata, guardiamo al futuro con ottimismo"

Bolzano - Interpoma è per tre giorni la vetrina internazionale del mondo delle mele. Con cadenza biennale la rassegna viene allestita a Fiera Bolzano, proponendo le novità dalla produzione allo stoccaggio fino alla commercializzazione delle mele, inoltre riunisce i maggior player ed esperti a livello mondiale che si confrontano su prodotti, tecnologie, progetti e offre soluzioni innovative.

A Interpoma è presente lo stand del Trentino, con la presenza di Apot, associazione produttori ortofrutticoli trentini; Consorzio Melinda e cooperativa La Trentina; Fondazione Edmund Mach e Università di Trento. I vertici del Consorzio Melinda, il presidente Ernesto Seppi, il direttore generale Luca Zaglio e il direttore marketing Andrea Fedrizzi, hanno partecipato ai diversi incontri e al convegno della giornata inaugurale con uno sguardo al futuro del settore.
E' stata anche l'occasione per un focus sull'annata.
"Abbiamo di recente approvato il bilancio - spiega il direttore generale di Melinda, Luca Zaglio (nel video) -. I risultati dell'annata passata è stato buono, ora aspettiamo la nuova annata con ottimismo pur in un contesto mondiale molto incerto. Siamo comunque fiduciosi, grazie anche agli investimenti effettuati". "A Interpoma - aggiunge Luca Zaglio - ci confronteremo anche sui cambiamenti climatici, con i suoi effetti e insieme studieremo delle soluzioni per il settore".
Nonostante una situazione di mercato internazionale incerta, prosegue il piano investimenti del Consorzio Melinda, attraverso nuove attività di marketing dedicate al supporto della propria marca, alla valorizzazione del prodotto fresco, ma anche sostenendo il nuovo business dei prodotti trasformati importantissimo per coinvolgere un target più ampio di consumatori.
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024 00:07:42
POTREBBE INTERESSARTI
La classifica di Eduscopio 2024 sugli istituti della provincia di Brescia
In campo 30 operatori del Soccorso alpino e speleologico e del Corpo permanente dei Vigili del fuoco
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani
Chiesta dal Procuratore generale la conferma dell'ergastolo per Paola e Silvia Zani e Mirto Milani