Bolzano - Interpoma è per tre giorni la vetrina internazionale del mondo delle mele. Con cadenza biennale la rassegna viene allestita a Fiera Bolzano, proponendo le novità dalla produzione allo stoccaggio fino alla commercializzazione delle mele, inoltre riunisce i maggior player ed esperti a livello mondiale che si confrontano su prodotti, tecnologie, progetti e offre soluzioni innovative.
A Interpoma è presente lo stand del Trentino, con la presenza di Apot, associazione produttori ortofrutticoli trentini; Consorzio Melinda e cooperativa La Trentina; Fondazione Edmund Mach e Università di Trento. I vertici del Consorzio Melinda, il presidente Ernesto Seppi, il direttore generale Luca Zaglio e il direttore marketing Andrea Fedrizzi, hanno partecipato ai diversi incontri e al convegno della giornata inaugurale con uno sguardo al futuro del settore.
E' stata anche l'occasione per un focus sull'annata.
"Abbiamo di recente approvato il bilancio - spiega il direttore generale di Melinda, Luca Zaglio (nel video) -. I risultati dell'annata passata è stato buono, ora aspettiamo la nuova annata con ottimismo pur in un contesto mondiale molto incerto. Siamo comunque fiduciosi, grazie anche agli investimenti effettuati". "A Interpoma - aggiunge Luca Zaglio - ci confronteremo anche sui cambiamenti climatici, con i suoi effetti e insieme studieremo delle soluzioni per il settore".
Nonostante una situazione di mercato internazionale incerta, prosegue il piano investimenti del
Consorzio Melinda, attraverso nuove attività di marketing dedicate al supporto della propria marca, alla valorizzazione del prodotto fresco, ma anche sostenendo il nuovo business dei prodotti trasformati importantissimo per coinvolgere un target più ampio di consumatori.