Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus: 23 nuovi casi positivi in provincia di Trento

Trento - Sono 23 i nuovi casi positivi riscontrati nelle ultime ore dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Nel rapporto odierno si specifica che 13 di questi presentano sintomi. Tra di loro c'è un minorenne. In ospedale sono ricoverati per Coronavirus sette pazienti, nessuno in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati effettuati 1.925 tamponi, di cui 955 a cura di APSS e 979 da FEM.


Per quanto riguarda il focolaio sul caso 'carni' a Trento, dai tamponi effettuati ieri emergono 10 casi positivi, che portano quindi a 108 i lavoratori contagiati. L’indagine sui dipendenti è quasi del tutto completata, anche attraverso il personale sanitario che si è recato direttamente al domicilio dei lavoratori per effettuare i tamponi. Sono meno di un terzo le persone con sintomi lievi e nessuno dei casi ha richiesto il ricovero. In queste ore, e andrà avanti nel weekend, prosegue l'indagine epidemiologica che ha visto il coinvolgimento delle ditte del settore con l'obiettivo di bloccare sul nascere possibili contaminazioni.

In particolare in un’azienda sono stati effettuati oltre 100 tamponi e riscontrati tre casi. L’intervento tempestivo ha permesso di circoscrivere il focolaio.


Il presidente della Provincia di Trento e l’assessore alla salute hanno ricordato la collaborazione con il Comune di Trento - era presente il sindaco - nel gestire il focolaio. Oltre all’indagine epidemiologica tutt’ora in corso sono stati definiti aspetti relativi ai pasti, ai farmaci e servizi forniti da Servizi sociali, Nuvola e Protezione civile per chi sta in quarantena.


Infine prosegue il lavoro della Protezione civile alle Viote per organizzare la struttura che accoglierà le persone poste in isolamento. Al momento è iniziata l’opera di sanificazione delle strutture.


All'Istituto di istruzione don Guetti a Tione di Trento sono stati installati i primi termo-scanner (nella foto e nelle riprese). La rilevazione della temperatura corporea avviene posizionando il polso a 5 centimetri dallo strumento. Se la temperatura è inferiore ai 37.5° si accendono delle luci verdi, via libera quindi per entrare a scuola.

Ultimo aggiornamento: 04/09/2020 19:40:24
POTREBBE INTERESSARTI
Contributo scientifico dell'università di Trento a uno studio internazionale
Domani i funerali nella parrocchiale di Pilzone
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
ULTIME NOTIZIE
Ha raggirato un 44enne altoatesino di 10mila euro
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali