Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corso di soccorritore esecutore degli "Amici" di Ponte di Legno

Ponte di Legno (Brescia) - Corso di soccorritore esecutore dell'Associazione Volontari del Soccorso "Amici" di Ponte di Legno.


Sono dieci gli aspiranti volontari che al termine del corso entreranno a far parte degli "Amici" di Ponte di Legno, guidata dal presidente Fausto Maroni, un'Associazione che svolge un'attività capillare in Alta Valle Camonica.


Il corso di soccorritore esecutore è articolato in 42 ore, con due serate di lezioni a settimana (martedì e venerdì ndr) in una sala del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno. Il corso è finalizzato a formare volontari per trasporto sanitario e assistenza.


In una seconda fase l'Associazione "Amici" di Ponte di Legno organizzerà un corso di 78 ore che prenderà avvio in settembre e prevede una formazione avanzata per i volontari che intendono prestare la loro opera nel soccorso d’urgenza ed emergenza.


"L'obiettivo dei corsi - conclude il presidente di "Amici" di Ponte di Legno, Fausto Maroni - è preparare nuovi volontari, fondamentali per l'attività che svolgiamo quotidianamente sul territorio".


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 02/04/2024 05:20:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE