Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corvatsch, si inaugura la nuova Halfpipe: gli eventi freestyle in Engadina

Silvaplana - Sabato 24 febbraio, sarà inaugurata la nuova half pipe che si trova sotto la stazione intermedia Murtèl. L’half pipe completerà l’offerta di per sé già eccezionale del Corvatsch Park ed è un investimento importante per il futuro dello sport freestyle, per l’Engadina come pure per tutta la Svizzera.


L’half pipe è aperta tutti i giorni e si presta alla perfezione come terreno di allenamento per le squadre nazionali e internazionali. Il Corvatsch Park è una delle poche strutture al mondo dotata di una superpipe d’eccellenza che adempie i più elevati standard internazionali.


Sull’half pipe si svolgeranno i campionati mondiali FIS Snowboard, Freestyle & Freeski World Championships St.

Moritz Engadin 2025.


Corvatsch Halfpipe Opening: il programma del 24 febbraio
Ore 10:30: inaugurazione dell’half pipe
Ore 10:45 – 11:30: show degli atleti del momento ed ex rider
Dalle ore 13:30: consigli e trucchi per i bambini


Facts & Figures: Lunghezza: 170 metri; Larghezza: 22 metri; Altezza: 23 piedi, Pendenza: 18 gradi


Half pipe valevole per la Coppa Europa
Il pre-evento che anticipa i campionati mondiali Freestyle World Championships 2025 in Engadina.
8 aprile: snowboard
9 aprile: freeski


FIS Freeski & Snowboard World Cup
21 – 24 marzo 2024
Gli snowboarder e i freeskier festeggeranno la finale nella disciplina Slopestyle della stagione FIS di Coppa del mondo presso il Corvatsch Park. Gli assi del freeski e dello snowboard gareggeranno per un montepremi di 120mila franchi, come pure per l’assegnazione degli ultimi punti nella classifica della Coppa del Mondo e per la piccola e grande sfera di cristallo.


Swiss Freestyle Championships
8 – 14 aprile
Per la chiusura della stagione del freestyle, il Corvatsch Park accoglie i Campionati svizzeri di Slopestyle e Big Air. In occasione dei Campionati svizzeri juniores saranno presenti anche le giovani leve che lotteranno per il titolo nella disciplina Slopestyle.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2024 00:45:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE