Sulzano (A. Pa.) - Scuola vela, regate e corsi per ragazzi e adulti, l'Associazione Nautica Sebina (ANS), con sede a Sulzano (Brescia), è il luogo ideale per chi intende avvicinarsi allo sport della vela e imparare a navigare in sicurezza. La struttura è in un angolo del lago d'Iseo, di fronte a Montisola con un colpo d'occhio eccezionale e riparata dal colle di Montecolo. E' accogliente, conta su una foresteria che può ospitate una ventina di velisti, e spazi per le attività collaterali, oltre a un hangar che accoglie barche di ogni tipo, attrezzature e simulatori per i principianti.
L'ALBO D'ORO - Un pezzo di storia importante della vela italiana lo si trova scorrendo l'albo d'oro dell'Associazione Nautica Sebina, nomi che hanno vinto importanti regate sul lago d'Iseo, a livello nazionale e internazionale.
VIDEO
Nomi del calibro di Giorgio Zuccoli e Angelo Glisoni, dei fratelli Cassinari, Felci e Ziliani, Luca Bursic, quindi Marenzi, Zucchetti, Giubellini, fino ad arrivare ad oggi, ai giovanissimi Marco Anessi e Margherita Porro, quest'ultima gareggia con i colori delle Fiamme Gialle, che stanno partecipando alla preselezioni olimpiche. "In questi settant'anni di attività - racconta Alessandro Vitali (nel video), presidente dell'Associazione Nautica Sebina - siamo stati un riferimento non solo per il lago d'Iseo, ma anche a livello nazionale.