Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Da Brescia alla Croazia, boom di viaggi verso i dentisti di Rijeka

Brescia - Lo chiamano il viaggio della speranza e del risparmio. Parliamo dei dentisti della Croazia che rappresentano oggi la nuova frontiera per chi deve essere sottoporsi a cure detistiche. Abbiamo raggiunto il dottor Tiziano Bisi, direttore dell'Agenzia specializzata in turismo dentale (www.viaggideldente.it), che organizza i viaggi nelle cliniche di dentisti in Croazia e Albania con migliaia di lombardi e italiani.


Dentisti Croazia

Dottor Bisi, quella di recarsi dai dentisti in Croazia è una moda?


"No, è un risparmio effettivo per il paziente. La qualità del servizio è ottima, usiamo solo impianti in titanio di prima categoria europei, garantiti a vita e certificati, come gli impianti Nobel Care e Straumann e le più importanti aziende nel mondo. Siamo in linea all'offerta dei dentisti italiani ed europei con notevoli vantaggi in termini economici. Senza entrare nel dettaglio, anche perché ogni caso è singolo, i costi sono dimezzati e sovente si arriva fino al 60% del risparmio e questo su valori di alcune migliaia di euro fa sicuramente la differenza".


Quale strategia adottate per ridurre i costi del cliente?


"La qualità del materiale utilizzato è identico, la maggior parte delle cliniche di Croazia e Albanìa, dove si recano gli italiani, hanno i medesimi fornitori di quelli del nostro Paese, quindi la differenza è sul costo del lavoro che è nettamente inferiore. Un esempio: da noi un'ora di lavoro è mediamente di 50-80 euro, invece in Italia è molto superiore, in alcuni studi di quattro cinque volte e questo fa sicuramente la differenza".


Però ci sono lunghi viaggi da compiere...


"Il nostro servizio è tutto completo, dal viaggio alla clinica dentistica fino ad arrivare alla permanenza. E' come andare in vacanza qualche giorno e tornare con una bocca nuova.

Il servizio offerto comprende tutto e sempre più persone stanno raggiungendo i dentisti di Croazia e Albania. Se ci sono contrattempi durante le cure la disponibilità dei nostri dentisti è 24 ore su 24".


Come avviene la prima visita?


"Chi si rivolge a noi (www.viaggideldente.it) viene inserito in una lista, dopo un colloquio e la scelta del centro dentistico sulla base delle nostre informazioni, raggiunge con un bus messo a disposizione da noi la clinica dentistica, quindi viene effettuato uno studio sul lavoro da compiere con tanto di lastra e stilato un preventivo. A quel punto effettua la scelta. Se decide di sottoporsi alle cure viene inserito nella lista, in caso contrario torna in Italia e paga solo il viaggio in bus. L'esperienza di questi anni è che oltre il 90% delle persone prosegue perché i vantaggi sono enormi, economici e di qualità".


Ma per un intervento complesso che richiede più giorni...?


"Non c'è problema: nel preventivo è prevista anche la permanenza in alberghi nelle località della Croazia fino a quando l'intervento è ultimato. Oppure c'è la possibilità - nel caso di visite dilazionate di qualche settimana - di tornare accompagnati dal nostro servizio bus. Il tutto è inserito nei preventivi che vengono predisposti in base alle singole esigenze".


La vostra clientela?


"Premetto che è in crescita da anni, non so se è il passaparola sul servizio erogato o sui messaggi che stanno arrivando dalla Croazia. La clientela è divisa in due. il Nord Italia, in prevalenza da Brescia, Bergamo, Milano, ma anche dal Veneto ed Emilia scelgono i dentisti di Rijeka in Croazia, mentre il clienti del Centro e Sud Italia (qui il trasporto è in aereo ndr) puntano sui dentisti dell'Albania che, oltre all'alta qualità hanno prezzi ancor più vantaggiosi. Le risposte sono sempre più positive e l'assistenza è totale garantendo cure dentistiche all'avanguardia. E' questo il segreto del nostro successo".


Chiara Panzeri

Ultimo aggiornamento: 19/03/2018 02:10:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE