Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dalla Valle Camonica alla Romagna: quattro elicotteri Elimast nelle terre alluvionate

Temù (Brescia) - Dall'Alta Valle Camonica alla Romagna nel segno della solidarietà.

Quattro elicotteri di Elimast, con base operativa a Temù (Brescia) sono al lavoro nelle terre colpite dall'alluvione.


Maffeo Comensoli, fondatore ed elicotterista di punta di Elimast Helicopter Service, è stato allertato da Enel Emilia Romagna nella notte dell'alluvione e in poche ore erano presenti sul posto quattro elicotteri, tre As350b3 che hanno fino a 1400 chili di portata e un As332super Puma con 4500 chili di portata.


"Il nostro servizio - commenta Maffeo Comensoli - è legato alle operazioni di trasporto squadre Enel, trasporto generatori e il relativo gasolio, ricognizioni sull’area e pianificazione degli interventi futuri". "In questi giorni - prosegue - abbiamo già contribuito alla rimessa in servizio di svariate linee elettriche e posizionato molteplici generatori ausiliari.


La riconoscenza che tutta la popolazione ci sta dimostrando è il miglior ringraziamento".



Il fondatore di Elimast, azienda leader nel trasporto con elicottero, punto di riferimento per molteplici attività sia in Valle Camonica che in Lombardia e a livello nazionale (lo scorso anno ha effettuato il trasporto delle copertura per il rinnovo dello stadio Mapei a Reggio Emilia ndr.) conclude: "Siamo onorati di essere qui ad aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione".


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2023 05:17:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE