Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dana, incontro tra l’assessore Spinelli e i vertici aziendali

Trento - Le strategie industriali del gruppo Dana sono state al centro dell’incontro tra i vertici aziendali e l’assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro università e ricerca Achille Spinelli. Sono state approfondite le intenzioni del gruppo, che ha annunciato il proprio piano per vendere il cosiddetto “Off-Highway business”: il ramo aziendale che produce tra l’altro componenti per macchinari per la movimentazione terra, l’agricoltura e l’edilizia.
Un settore sul quale in Trentino sono specializzati i due stabilimenti di Rovereto e Arco. “L'incontro è stato orientato a comprendere meglio le scelte della casa madre e gli effetti che queste potrebbero avere sul nostro territorio, con un focus particolare sulla tutela dei posti di lavoro e degli investimenti” spiega l’assessore Spinelli al termine del confronto al quale hanno preso parte anche la dirigente generale del Dipartimento sviluppo economico, ricerca e lavoro Laura Pedron e il direttore generale di Confindustria Trento Roberto Busato.

L’obiettivo - è stato detto dai vertici di Dana Italia - è quello di individuare acquirenti che possano sviluppare ulteriormente la produzione, in un contesto che ha visto negli ultimi anni una significativa espansione delle attività e un incremento dell’occupazione. “È emerso chiaramente l'attenzione di Dana rispetto all’occupazione e alle risorse tecnologiche impiegate negli stabilimenti, favorendo il subentro di imprenditori lungimiranti. L’attenzione dell’Amministrazione provinciale rimane alta rispetto a questo tema, con l’obiettivo di preservare e sostenere la crescita del settore industriale locale. Approfondiremo la situazione dando spazio e voce anche alle organizzazioni sindacali”.
Ultimo aggiornamento: 12/12/2024 10:19:26
POTREBBE INTERESSARTI
Iscrizioni entro il 5 gennaio 2025, referente Devis Kaswalder
Madesimo (Sondrio) - Luce, calore e tradizione: non è dicembre senza le fiaccolate sulla neve a Madesimo, un evento...
Il programma degli appuntamenti tra Lavarone e Folgaria
ULTIME NOTIZIE
Persona in escandescenza a casa segnalata all’Autorità Amministrativa. Altra denuncia per incidente stradale