Si parlerà di open innovation, sostenibilità, salute e sociale, dati e governance, chatGPT, cybersecurity, valorizzazione ed efficientamento del territorio, fintech, editoria, opportunità e sfide dell’era digitale nei media e nello sport, turismo e cultura.
La nuova edizione della Valle Camonica Digital Week è un’occasione imperdibile per stupire e ispirare il territorio della Valle Camonica con tecnologie e contenuti di altissimo livello.
INTERVENTI - “Valle Camonica Digital Week offre un’occasione da non perdere per aziende e professionisti che desiderano essere protagonisti del futuro - spiega il direttore generale e CEO di Limes Farm Diego Zarneri, che aggiunge “La rivoluzione AI merita di essere approfondita per valutarne potenziale, individuarne i rischi ed intercettandone tutte le opportunità. L’edizione 2023 di Valle Camonica Digital Week è un evento dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire come il mondo sta cambiando: curiosi, professionisti, e soprattutto imprenditori, camuni e non, perché solo il 10% degli industriali più attenti all’innovazione riuscirà a cavalcare l’onda dell’Intelligenza Artificiale e ad adottarla nella propria azienda. L’obiettivo è quello di sensibilizzare all’urgenza di rilanciare il nostro territorio con la leva dell'innovazione, fare rete e rafforzare la comunità degli impreditori-innovatori che già abitano la Valle Camonica. Vogliamo avvicinare persone, istituzioni ed aziende alle potenzialità di questi nuovi paradigmi tecnologici per trovare un nuovo modo di vivere, governare e fare impresa e promuovere un modello virtuoso replicabile e scalabile in altri territori".
Il presidente di Assocamuna, Giorgio Buzzi (nella foto) commenta orgoglioso il programma dell’evento: “Siamo alla seconda edizione di quello che è diventato un appuntamento importantissimo per il nostro territorio. L'iniziativa quest’anno sarà ospitata nell’inedita Limes Square, il nuovo spazio-eventi che Assocamuna e Limes Farm inaugureranno insieme a Trafilix Industries proprio in quei giorni. Una “piazza” per aprirsi al mondo e costruire relazioni, una vetrina fisica e digitale per parlare di futuro, un palcoscenico per esperti e professionisti, uno spazio espositivo per nuove tecnologie. Limes Square è, e sarà, tutto questo: 600 metri quadrati dedicati all’innovazione ed allo sviluppo imprenditoriale del nostro territorio. Situata in via Stassano a Darfo Boario Terme, Limes Square si affianca all’Hub di Cividate Camuno e alla sede di Edolo per completare l’ecosistema che Assocamuna e Limes hanno costruito da qualche anno in Valle Camonica". E conclude: "Sono due volte soddisfatto: come Presidente di Assocauma per un’iniziativa unica per la Valle Camonica che dimostra con la sua qualità il percorso di crescita che l’Associazione ha compiuto in questi anni, come presidente di Trafilix perché non potevamo scegliere modo migliore per celebrare i nostri 50 anni e cioè sostenendo il territorio che molto ci ha dato e a cui dobbiamo tutto".
Gli orari e il calendario degli eventi sono pubblicati sui profili social della manifestazione e sul sito dedicato a www.vallecamonicadigitalweek.com dove è possibile iscriversi gratuitamente (prenotazione obbligatoria).