Darfo Boario Terme - Tre candidati sindaci e sette liste alle amministrative dell'11 giugno. La scadenza per presentare le liste non ha riservato sorprese dell'ultima ora: il M5Stelle come ventilato nei giorni scorsi non correrà alle Comunali di Darfo Boario. Il centrosinistra si è presentato unito attorno al sindaco uscente Ezio Mondini, mentre gli sfidanti sono Fabio Bianchi e Gianpaolo Rossi, il primo sostenuto dalle civiche "Per la nostra città", "Bene comune per Darfo Boario Terme" e da Forza Italia.
il secondo è appoggiato da Lega Nord, Fratelli d’Italia e l’Arciere con le liste "Basta tasse", "Centro destra per il rilancio" e "Darfo Boario Terme città nuova".
La campagna elettorale entra ora nel vivo con le prime serate di presentazione del programma elettorale e il confronto "a distanza" tra i tre candidati sindaci. Cinque anni fa Ezio Mondini vinse con il 58,57% delle preferenze in un unico turno. In questa tornata c'è la novità del ballottaggio - visto che sono stati superati i 15mila abitanti - se nessuno dei tre sindaci otterrà il 50%+1 dei consensi.
Ultimo aggiornamento:
13/05/2017 23:27:45