Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo, lezione di educazione stradale all'asilo di Bessimo

Darfo Boario Terme - Una mattinata speciale per i bambini della scuola materna di Bessimo di Darfo Boario (Brescia) che hanno seguito una speciale lezione di educazione stradale.


Bessimo asilo 01

I docenti erano alcuni nonni dei bambini e Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino, con sede a Malegno (Brescia).

Il presidente del pluridecorato Moto Club, con un nipotino, ha raggiunto la scuola materna di Bessimo e con altri nonni ha prima azionato un semaforo, indicando i tre colori, quando ci si deve fermare e e quando c'è la possibilità di partire.


Bessimo asilo 03

Inoltre ai bambini - che erano tutti in bicicletta è stato insegnato come si attraversa una strada, e i principi basilari di come ci si comporta in sella a una due ruote. I bambini seguiti anche dalle maestre sono stati attenti e al termine Costante Bontempi ha ricordato che è partito dalla base con le principali regole. E' il nono anno che Costante Bontempi, con il gruppo di amici, tiene una lezione ai bambini che frequentano la scuola materna di Bessimo.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2019 21:20:14
POTREBBE INTERESSARTI
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
ULTIME NOTIZIE
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
Il 61enne investì e uccise Gaston Nicolas Pascal Urgoiti, poi fuggì