Darfo Boario Terme - Una mattinata speciale per i bambini della scuola materna di Bessimo di Darfo Boario (Brescia) che hanno seguito una speciale lezione di educazione stradale.
I docenti erano alcuni nonni dei bambini e Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino, con sede a Malegno (Brescia).
Il presidente del pluridecorato Moto Club, con un nipotino, ha raggiunto la scuola materna di Bessimo e con altri nonni ha prima azionato un semaforo, indicando i tre colori, quando ci si deve fermare e e quando c'è la possibilità di partire.
Inoltre ai bambini - che erano tutti in bicicletta è stato insegnato come si attraversa una strada, e i principi basilari di come ci si comporta in sella a una due ruote. I bambini seguiti anche dalle maestre sono stati attenti e al termine Costante Bontempi ha ricordato che è partito dalla base con le principali regole. E' il nono anno che Costante Bontempi, con il gruppo di amici, tiene una lezione ai bambini che frequentano la scuola materna di Bessimo.
Ultimo aggiornamento:
16/05/2019 21:20:14