Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Definiti i parlamentari europei della Lega

Vannacci sceglie la circoscrizione Nord Ovest, Ciocca senza seggio

Trento - A rappresentare la Lega nel Nord Est, in particolare Trento e Bolzano, al Parlamento europeo sarà Paolo Borchia. Il generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel Nord-Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. Angelo Ciocca rimane senza seggio.

Chi sono gli otto eletti della Lega
Dopo la scelta di Vannacci per il collegio del Nord-Ovest, si perfeziona la lista degli otto eletti a Bruxelles della Lega. Silvia Sardone (nella foto), Isabella Tovaglieri, Anna Maria Cisint, Paolo Borchia, Roberto Vannacci, Susanna Ceccardi, Aldo Patriciello, Raffaele Stancanelli.

"Provo senso di responsabilità e soddisfazione per la riconferma al Parlamento europeo: un risultato non scontato in termini di riscontro sul territorio, nonostante il contesto complicato di questa tornata elettorale.
Nella scorsa legislatura credo di aver svolto un mandato propositivo, mettendo il massimo dell'impegno. L'obiettivo è di migliorare ulteriormente nei prossimi 5 anni, portando risposte e risultati tangibili ai territori che rappresento. Sono pronto fin da ora a ricominciare per un Nord-est protagonista in Europa", così l’eurodeputato della Lega Paolo Borchia, rieletto al Parlamento europeo. “Chi ha malgovernato l’Europa fino adesso ha preparato una spartizione delle poltrone che non tiene conto della volontà popolare. È impensabile che altri 5 anni di ammucchiata tra popolari e sinistre portino i risultati che la gente chiede; unico collante, la voglia di escludere le forze che chiedono un'Europa diversa. A me e alla Lega aspettano altri anni di dure battaglie: nutro forte preoccupazione per l’andamento demografico, che inevitabilmente ha conseguenze sulla tenuta dei sistemi pensionistici, in particolare in Italia. Serve risolvere il tema della produttività e della competitività, altrimenti gli stipendi non saliranno. Non solo, c’è un Green deal da riscrivere: sì alla sostenibilità ma con meno divieti, che avvantaggiano altri Paesi come la Cina, e più libertà di impresa. Infine, massima attenzione per fermare la criminalizzazione dell'agricoltura, siamo e saremo sempre dalla parte dei nostri agricoltori. Adesso su le maniche, non vedo l’ora di ricominciare.”
Ultimo aggiornamento: 01/07/2024 20:46:05
POTREBBE INTERESSARTI
Nel 2023 sono state 763 le segnalazioni sulla presenza di orsi in Trentino
Trento - Approvata all’unanimità la risoluzione sul tema dell’acqua. Il Consiglio provinciale ha votato all’unanimità la...
Edolo e Ponte di Legno, aumentato organico di Medici e Infermieri
Poliziotti della Questura in bicicletta
Panizza: "Tante soddisfazioni". I dati e le prossime sfide
Ricercato dopo la sentenza di condanna per l'omicidio dello zio
ULTIME NOTIZIE
Mark Cavendish entra nella storia della corsa gialla: ha vinto 35 tappe, superando il mitico Eddy Merckx
La ricostruzione e l'attività della Polizia di Stato
Programma, novità e info iscrizioni: tutto pronto a Corteno Golgi