Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dimaro e Napoli: sicurezza ed ecologia la parola d'ordine

L'intervento del questore Maurizio Improta

Dimaro Folgarida (Trento) - Trentamila spettatori sugli spaltil che tradotto significa sold out tutti i giorni, sia al mattino che al pomeriggio, amichevoli comprese, ovviamente: per Dimaro Folgarida e la Val di Sole il ritiro 2024 del Napoli è stata una vera festa.

E, allora, anche dal punto di vista dell’ordine pubblico e della sicurezza, è tempo di bilanci. Il riassunto è facilmente riassumibile in due parole: tutto perfetto. Ma, attenzione, perché anche quest’anno l’operazione di controllo è stata all’insegna della sostenibilità ecologica.
Insomma, anche le forze dell’ordine impegnate hanno avuto “un’anima green”, mediante l’utilizzo di biciclette elettriche e di una golf car, anch’essa elettrica.

“Abbiamo voluto essere sostenibili anche da un punto di vista ecologico - spiega il questore di Trento, Maurizio Improta (nella foto) - e, dunque, abbiamo scelto di non utilizzare i mezzi tradizionali proprio per avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, senza ovviamente che venisse meno il nostro operato. Si è trattata di una scelta operativa ben precisa, che da diversi mesi stiamo attuando anche nel capoluogo, soprattutto nelle zone “verdi”, frequentate anche da famiglie e bambini. Siamo presenti, vicini alla gente, ma l’aspetto legato alla sostenibilità è fondamentale al giorno d’oggi. Inoltre con questa novità abbiamo degli agenti facilmente identificabili dai cittadini e pronti ad intervenire in tempi rapidissimi in luoghi non sempre raggiungibili agevolmente con mezzi a motore”

Nonostante l’immenso afflusso agli spalti dello stadio comunale di “Carciato”, all’adiacente Village inserito nella SKI.IT Arena e a piazza Madonna della Pace, che ha ospitato tutti gli eventi collaterali del ritiro 2024 del Napoli, tutto è finale liscio. E non è poco, anzi: per gli abitanti di Dimaro e tutti i tifosi del Napoli che in questi giorni hanno raggiunto la Val di Sole sono stati 11 giorni meravigliosi.
Ultimo aggiornamento: 21/07/2024 20:50:44
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore