Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dipendenti Apsp e Rsa del Trentino: incontro sindacati e assessori

Trento - L'assessore alla salute e politiche sociali Mario Tonina ha incontrato i rappresentanti sindacali di Uil Fpl del Trentino Andrea Bassetti e di Cisl Fp Trentino Giuseppe Pallanch. Il tema riguardava il lavoro di operatori e operatrici delle Apsp e Rsa del Trentino e, in particolare, alcune richieste fra cui le misure di age management, l'introduzione del buono pasto e l'istituzione di un Osservatorio provinciale sulle Apsp e Rsa.

"I temi sono alla nostra attenzione - questo il pensiero dell'assessore Tonina - come altre problematicità emerse durante l'operazione ascolto che ho condotto nelle strutture del territorio.
L'impegno che mi sono assunto è proprio quello di approfondire le richieste che provengono dal territorio e dagli operatori e operatrici che quotidianamente assistono i nostri anziani. Sappiamo che qui, come altrove, ci sono alcune problematicità da affrontare, prima fra tutte quella legato al personale, alla quale stiamo già dando alcune risposte, penso per esempio al provvedimento di agosto riguardante il rinnovo contrattuale 2022-2024 del comparto sanità, ovvero tutte le professioni sanitarie ma anche gli OSS, o al bonus covid anche per il personale delle APSP - prosegue l'assessore Tonina - e ad altri provvedimenti puntuali, alcuni approvati altri allo studio. Siamo al lavoro per cercare di dare tutte le risposte possibili, compatibilmente con le risorse a disposizione, sicuramente anche su questi ulteriori temi c'è la nostra piena disponibilità ad approfondire", ha concluso Tonina.
Ultimo aggiornamento: 03/10/2024 23:52:40
POTREBBE INTERESSARTI
E' stato indentificato dai carabinieri, al suo attivo 40 auto danneggiate
Sul posto i vigili del fuoco di Dro e i carabinieri
Sondrio - Il questore di Sondrio Sabato Riccio ha incontrato il personale della Polizia di Stato della provincia e...
L'assessore: Massima attenzione per occupazione e produzione degli stabilimenti trentino
Rinchiuso nella casa circondariale di Spini di Gardolo
ULTIME NOTIZIE
Un denunciato per ricettazione dai carabinieri
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio
Sondrio - I carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un 44enne italiano, del posto, per il reato di...