Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dolomiti Energia e Confindustria Trento ancora assieme

Per la competitività delle aziende trentine

Trento - Sono stati rinnovati per il 2025 i contratti di fornitura di energia elettrica e gas per le aziende associate a Confindustria Trento. Si tratta di forniture per un totale di circa 40 milioni di kWh di energia elettrica e 4 milioni di metri cubi di gas. L’andamento dei mercati energetici ha permesso un miglioramento delle condizioni di fornitura per entrambe le commodities. Anche il Consorzio Assoenergia, guidato da Mirco Pellegrini, a seguito di un incontro con la Presidente di Dolomiti Energia Silvia Arlanch e l’amministratore delegato Stefano Granella ha siglato un vantaggioso accordo per la fornitura di energia elettrica 100% da fonte rinnovabile. Il sempre maggior numero di aziende che scelgono una fornitura green ha portato il quantitativo di energia a quasi 68 milioni di kWh.
Grande soddisfazione quindi per le aziende e i vertici di Confindustria e Dolomiti Energia: nuovo slancio alla collaborazione tra il più importante fornitore del territorio e le realtà che rappresentano un terzo del prodotto interno lordo trentino.

“Grazie all’interlocuzione operata in queste settimane con Dolomiti Energia – spiega il direttore generale di Confindustria Trento Roberto Busato -, abbiamo implementato le opportunità per le nostre imprese, in termini di efficienza e soprattutto di sostenibilità. Quest’ultimo aspetto sta particolarmente a cuore alla nostra Associazione, al Consorzio e alle imprese associate e aderenti, che potranno impiegare nei mesi a venire energia green, concorrendo agli obiettivi promossi anche nell’ambito del progetto Duemilatrentino. La riduzione dell’impronta carbonica dei processi è infatti una fra le dieci azioni proposte alle imprese per lo sviluppo sostenibile del nostro Trentino”.

"Siamo felici –
ha aggiunto la presidente Arlanch - di questo accordo strategico: un nuovo fondamentale passo verso la sostenibilità e la crescita del territorio. Le imprese associate si garantiscono così un approvvigionamento energetico stabile e sostenibile, che potrà promuovere anche sinergie positive. Le aziende aderenti potranno beneficiare di un’energia più accessibile e pulita, presidiando i costi operativi e aumentando la competitività. Insieme, stiamo creando un ambiente favorevole per l'innovazione e lo sviluppo, contribuendo a un futuro più verde e resiliente."


Ultimo aggiornamento: 17/10/2024 22:49:40
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
Rovereto (Trento) - La stagione indoor del nuoto italiano in vasca corta riprende a Rovereto con la 42esima edizione...
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali