Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Castello di Avio: mercatino territori da mangiare

L'appuntamento è in programma domani, 15 settembre

Avio (Vallagarina) - Abbinare la storia e la cultura artistica di un territorio alle sue proposte culinarie e alla tradizione gastronomica: è quanto propone il FAI – Castello di Avio per domani, domenica 15 settembre, con la sesta edizione del Mercatino Territori da mangiare che mette a braccetto cultura, storia e ruralità in uno speciale viaggio tra i sapori e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Quello ospitato all’interno delle mura dello storico baluardo, posto a difesa del Trentino meridionale, è infatti un appuntamento enogastronomico che permetterà ai visitatori di scoprire i produttori agricoli del territorio e i loro prodotti, nella particolare selezione effettuata dalla Condotta Slow Food Valle dell'Adige Alto Garda e dall'Associazione Marchio Baldo. Un viaggio goloso con protagonisti 15 espositori del territorio che propongono verdure di stagione, birre artigianali, sidri di mele, confetture, formaggi, miele e tanto altro.

L’ingresso al solo Mercatino ospitato nel Giardino della Contessa è gratuito.
Rimane la possibilità di partecipare alle visite guidate al Castello ad orario fisso (11, 14 e 16) e per i più piccoli di divertirsi con la speciale Caccia al tesoro sempre disponibile in orario di apertura.
Vi è poi la possibilità di degustare i menù, rigorosamente a Km zero tradizionalmente proposti dal locandiere Michele nella Locanda del Castello. L’evento è in programma dalle 10 alle 18, con ultimo ingresso consigliato ore 17.
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024 22:48:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE