Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, 150 giovani all'Open Day di Unimont

Presentato il corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente e del territorio montano

Edolo (Brescia) - Grande successo dell'Open day all'Università della montagna di Edolo, durante il quale è stato presentato il corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell'ambiente e del territorio montano. Tanti giovani hanno partecipato all’open day, alla presenza della responsabille del Polo universitario di Edolo, Anna Giorgi, e del sindaco Luca Masneri. Una mattinata alla scoperta dell'offerta formativa del Polo Montano della Statale di Milano.

Oltre 150 giovani hanno partecipato alla presentazione del Corso di Laurea Triennale e alle testimonianze di studenti e laureati che, con passione ed entusiasmo, hanno condiviso la loro esperienza. Sono state presentate le attività partendo dal ciclo di studi, quindi ricerca e tirocinio. Inoltre i 150 partecipanti hanno avuto informazioni sugli alloggi e visitato le strutture didattiche e i laboratori.

"Abbiamo illustrato un quadro completo sul corso di Laurea, sulle opportunità che offre e gli sbocchi nel mondo del lavoro", sottolineano a Unimont di Edolo. Da anni il polo Unimont di Edolo riscuote grande interesse non solo tra i giovani residenti in Valle Camonica e Bresciano.

di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 18/05/2024 21:01:10
POTREBBE INTERESSARTI
Vezza d'Oglio (Brescia) - Recuperata una mucca in un alpeggio di Vezza d'Oglio. Sono numerosi i compiti che sono...
I partecipanti all'iniziativa InSuperAbile prevede 9 tappe e un viaggio di 300 chilometri
Sopralluogo dell'assessore ai lavori pubblici Elena Broggi
Davide Cocchio, guida del Centro Extreme Waves, racconta la grande attrazione dei turisti
Si è conclusa con la magia del falò e musica dal vivo in Val di Sole
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - La scorsa notte, transitando in viale Duca d’Aosta a Bolzano un equipaggio delle Volanti ha notato due...
Pisa - Sudtirol fermato dalla Carrarese. Nel terzo turno e nella prima trasferta, la formazione di mister Valente cede...
A Genova il vento permette l'inizio delle competizioni