Edolo (Brescia) - Grande successo dell'Open day all'Università della montagna di Edolo, durante il quale è stato presentato il corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell'ambiente e del territorio montano. Tanti giovani hanno partecipato all’open day, alla presenza della responsabille del Polo universitario di Edolo, Anna Giorgi, e del sindaco Luca Masneri. Una mattinata alla scoperta dell'offerta formativa del Polo Montano della Statale di Milano.
Oltre 150 giovani hanno partecipato alla presentazione del Corso di Laurea Triennale e alle testimonianze di studenti e laureati che, con passione ed entusiasmo, hanno condiviso la loro esperienza. Sono state presentate le attività partendo dal ciclo di studi, quindi ricerca e tirocinio. Inoltre i 150 partecipanti hanno avuto informazioni sugli alloggi e visitato le strutture didattiche e i laboratori.
"Abbiamo illustrato un quadro completo sul corso di Laurea, sulle opportunità che offre e gli sbocchi nel mondo del lavoro", sottolineano a Unimont di Edolo. Da anni il polo Unimont di Edolo riscuote grande interesse non solo tra i giovani residenti in Valle Camonica e Bresciano.
di A. Pa.