-
Mercoledì, 22 gennaio 2014
Edolo: da lunedì 3 febbraio al Meneghini scattano le iscrizioni al nuovo Liceo Sportivo
Edolo - Dopo la decisione della Regione di assegnare al Meneghini di Edolo di ospitare dal prossimo anno scolastico il Liceo Scientifico Sportivo le istituzioni locali si stanno muovendo per mettere a disposizione strutture e ambiti per gli studenti che si iscriveranno al nuovo corso.
Infatti l'amministrazione comunale, in particolare il sindaco Vittorio Marniga nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato che metterà a disposizione il centro polivalente di Edolo, dotato di piscine, campi da tennis, bocciodromo e palestra per l’arrampicata agli studenti.
Il conto alla rovescia è già iniziato e ci saranno opportunità, come illustrato dal dirigente scolastico del Meneghini Silvio Moratti, di presentare l'istituto e il nuovo corso ai giovani della Valle Camonica.
Infatti dopo che la Regione e il dirigente scolastico regionale hanno firmato il decreto che nominava l’istituto Meneghini come unico in tutto il Bresciano per avviare il nuovo indirizzo di studi superiori sono stati messi in campo i progetti e le date per le iscrizioni. Le iscrizioni al liceo sportivo saranno aperte da lunedì 3 febbraio, poi dovranno essere individuate aule e strutture. Il Meneghini dovrà attrezzarsi per ospitare il nuovo corso, che prevede lo stesso monte ore dello Scientifico, ma con la sostituzione di materie come latino, disegno e storia dell’arte con discipline sportive.
Ultimo aggiornamento:
22/01/2014 01:09:52