Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni comunali a Lona Lases, Borgo Chiese e Fiavé

Lona Lases (Trento) - Domenica 25 febbraio si vota in tre Comuni del Trentino: Lona Lases, Borgo Chiese e Fiavè. Nei primi due Comuni c'è un solo candidato, due invece a Fiavé.


Il test più atteso è Lona Lases, che arriva da due commissariamenti e tre turni di elezioni senza candidati o per mancanza del quorum.

Domenica 25 febbraio ci sarà una lista unica "Lona Lases Bene Comune", a sostegno del candidato sindaco Antonio Giacomelli, avvocato.


Intesa a Borgo Chiese il candidato sindaco è Renato Sartori (Intesa comune Borgo Chiese), a Fiavé si sfidano due candidati sindaci Luca Calvetti (Fiavé Futura) e Beniamino Bugoloni (Fiavé tra Dolomiti e Garda).


Nella giornata di ieri si è tenuto il Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica a seguito del quale il Commissario del Governo, Prefetto Filippo Santarelli, ha emanato specifiche direttive affinché vengano assicurati i consueti, adeguati servizi di ordine e sicurezza per garantire a tutti i cittadini aventi diritto l’ordinato e corretto svolgimento delle operazioni di voto nei Comuni di Lona Lases, Borgo Chiese e Fiavè.


In linea a quanto sancito dall’articolo 48 della Costituzione Italiana “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico…. Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge”, l’impegno delle Istituzioni è orientato affinché tutto si svolga in tranquillità, garantendo a tutti il libero esercizio del diritto di voto, senza limitazioni né condizionamenti.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024 05:28:19
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore