Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Emergenza idrica a Darfo Boario: lotta agli sprechi e bollitura dell'acqua

Darfo Boario Terme - Emergenza idrica a Darfo Boario Terme (Brescia), ordinanza comunale per contenere i consumi e bollitura dell'acqua per i residenti delle frazioni Fucine, Pellalepre, Montecchio e Darfo.


Nell'ordinanza del sindaco Ezio Mondini, i cittadini vengono invitati al contenimento del consumo di acqua erogata dall’acquedotto comunale, con divieto di irrigazione di orti, giardini, aree verdi, di lavaggio autoveicoli, piazzali e di tutti gli atri usi non strettamente connessi a quello domestico.

A causa della perdurante assenza di precipitazioni il Comune di Darfo Boario Terme impone il rigoroso contenimento del consumo dell’acqua potabile, al fine di migliorare la resistenza e la resilienza del sistema di approvvigionamento e di amministrare al meglio la risorsa in vista di possibili situazioni emergenziali che potrebbero crearsi a seguito di un prolungamento dell’attuale crisi idrica.


Inoltre, a seguito di monitoraggio delle vasche di accumulo idrico da parte degli operatori comunali, sono state segnalate importanti carenze d’acqua nelle stesse e pertanto il Comune ha integrato tali accumuli mediante approvvigionamento da corpo idrico superficiale.


Nell'ordinanza viene disposto "per gli utenti del pubblico acquedotto delle frazioni di Fucine, Pellalepre, Montecchio e Darfo il divieto d’uso potabile dell’acqua proveniente dall’acquedotto comunale se non previa bollitura".

Ultimo aggiornamento: 23/03/2022 08:54:58
POTREBBE INTERESSARTI
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
ULTIME NOTIZIE
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
Il 61enne investì e uccise Gaston Nicolas Pascal Urgoiti, poi fuggì