Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Esercitazione di pronto intervento della Protezione Civile del Bresciano

Roncadelle (Brescia) - Esercitazione di pronto intervento della Protezione Civile a Roncadelle. Nel centro operativo della Provincia di Brescia, a Roncadelle, è in corso un articolato momento di formazione e aggiornamento per i volontari, mirato ad accrescere le competenze e la capacità di azione in qualsiasi scenario di emergenza.
In particolare, in queste ore viene testata la tempistica di reazione della colonna mobile provinciale, rispetto alla progettazione e all’approntamento di strutture e spazi per la logistica, con l’allestimento di una cucina da campo, distribuzione pasti, allacciamento servizi igienici, spazi per attività di segreteria e distribuzione e attivazione di radio per le operazioni di coordinamento nell’allestimento del campo.

In tutto un’ottantina le organizzazioni di volontariato coinvolte nell’esercitazione, con l’utilizzo anche di mezzi di Regione Lombardia e Provincia di Brescia. Per la Valle Camonica domani parteciperanno tre gruppi di Protezione Civile, Sonico, Malonno e Arnica di Berzo Demo.

L’esercitazione - sostengono gli organizzatori e la Provincia di Brescia - "è anche un’occasione per sottolineare il valore dei volontari, sempre a disposizione della comunità con generosità e professionalità".
Ultimo aggiornamento: 16/11/2024 18:37:03
POTREBBE INTERESSARTI
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
ULTIME NOTIZIE
Donati 40 alberi di Natale e relativi addobbi
Romeno 48enne colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di avvicinamento alla coniuge