Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Estate da incorniciare nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale

Il direttore del Consorzio, Michele Bertolini: "Presenze importanti e grande risposta agli eventi proposti"

​Pontedilegno-Tonale - Estate da urlo nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale con un afflusso di turisti tra luglio e agosto e grande partecipazione ai numerosi appuntamenti organizzati nel corso della stagione. A fine agosto, e con un settembre che si annuncia ancora ricco soprattutto di eventi sportivi, Campionato di Trial a Ponte di Legno e Adamello Ultra Trail a Vezza d'Oglio, tracciamo un primo bilancio della stagione con Michele Bertolini, direttore del Consorzio Ponte di Legno-Tonale.



"La stagione - racconta Michele Bertolini (nel video) - è andata bene: giugno e inizio luglio sono stati caratterizzati dal maltempo, quindi è partita lentamente, poi da metà luglio è cresciuta con ottime presenze arrivando fino a questa settimana che conta un numero importante di turisti". "Anche la risposta agli eventi organizzati sul territorio dal Consorzio, Pro loco e associazioni - prosegue Bertolini - è stata positiva, con un'ottima presenza, Water Music Festival, Albe in quota, Sentiero Invisibile".

Anche quest'estate Pontedilegno-Tonale ha proposto una varietà di eventi, culturali, musicali, enogastronomici e sportivi.
Emozioni in musica, sull’acqua, in uno degli angoli più incantevoli del comprensorio, il lago Valbiolo al Passo Tonale, con tappe a Valbione di Ponte di Legno e ai laghetti di Vermiglio. Poi l'alba in quota, con cinque appuntamenti tra ghiacciaio Presena e Corno d’Aola a Ponte di Legno che hanno registrato un elevato afflusso, quindi gli eventi sportivi partendo dai Campionati italiani di Pattinaggio a Ponte di Legno, passando alla bike con la grande attrattiva del Bike park del Tonale e il ritiro del Monza tra Temù e Ponte di Legno che hanno fatto da richiamo per appassionati (nelle foto credit Mauro Mariotti).

"Il nostro format - continua Michele Bertolini - è ricco di eventi anche d'estate con attrazioni per i nostri ospiti: organizziamo proposte come nella stagione invernale, fruendo degli impianti che portano in quota, così da far vivere loro emozioni ed esperienze uniche a contatto con la natura. In quest'ottica si inseriscono i bellissimi sentieri che sono tenuti con cura per le escursioni".

Con settembre arrivano eventi sportivi, su tutti l'Adamello Ultra Trail che caratterizzerà due weekend con location a Vezza d'Oglio. "Adamello Ultra Trail per la sua caratteristica con il passaggio sui sentieri della Grande Guerra fa da grande richiamo e quest'anno avremo anche atleti e campioni provenienti dagli Stati Uniti - conclude Michele Bertolini -. Un manifestazione sportiva che concluderà nel migliore dei modi l'estate 2024".

di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 29/08/2024 02:28:09
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Una proposta che punta a garantire la piena competenza delle Autonomie speciali sulla disciplina per le...
Nel pomeriggio l'appuntamento in piazza Fraviano, parteciperà la regista Maura Delpero
L'iniziativa realizzata dal Parco delle Orobie Valtellinesi presentata in Trentino
Trento - A pochi giorni dal via, Trentodoc Festival - che dal 20 al 22 settembre animerà la città di Trento ed i...
Trento - Al via oggi - alle 12.30 - il nuovo programma di Rai1 dedicato all’ambiente e alla sostenibilità condotto da...
ULTIME NOTIZIE
Precede Campedelli ed Albertini, Mabellini è quarto, Basso quinto
L'83enne denunciata per interruzione di pubblico servizio ed oltraggio ad incaricato di pubblico servizio