Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Estetica dentale, come trovare trattamenti economici

L'estetica dentale è un settore dell’odontoiatria in continua crescita, con sempre più persone che desiderano migliorare il proprio sorriso. Se un tempo il dentista era visto esclusivamente alla stregua di un professionista cui affidarsi in casi di dolori o interventi, oggi sempre più ci si rivolge a lui anche per questioni di estetica.
In questo senso oggi i trattamenti disponibili per migliorare l’estetica dentale sono numerosi e variano in termini di costo, invasività e durata. Quali sono i trattamenti estetici più richiesti?
Trattamenti di estetica dentale più richiesti:
  • Sbiancamento dentale: un trattamento che permette di ottenere un sorriso più bianco e luminoso facendo ricorso a strumenti sbiancanti come gel o laser.
  • Faccette dentali: si tratta di sottili gusci di ceramica che vengono applicati sulla superficie dei denti per mascherare difetti di forma, colore e posizione.
  • Corone dentali: le corone dentali sostituiscono la parte superiore del dente danneggiato o compromesso andandolo a ricreare correggendo difetti di natura estetica, oltre che funzionale.
  • Impianti dentali: gli impianti sostituiscono i denti mancanti con radici artificiali in titanio.
  • Ortodonzia: tutti i trattamenti ortodontici sono utili per allineare o riallineare i denti storti o mal posizionati.
Uno dei più diffusi è Invisalign, allineatore trasparente proprio per preservare questioni di natura estetica a prezzi abbordabili (qui i costi di Invisalign). Viaggi all'estero per risparmiare sui trattamenti:
Una delle strategie per risparmiare sui costi dei trattamenti estetici dentali è quella di viaggiare all'estero. Turismo estetico che riguarda tanti paesi come Ungheria, Albania, Romania, Croazia e ultimamente anche la Slovenia; località che offrono prezzi notevolmente inferiori rispetto all'Italia, a fronte di una qualità dei servizi spesso (ma non sempre) elevata.
Consigli per trovare trattamenti economici:
  1. Confrontare preventivi da più dentisti.
  2. Valutare la possibilità di usufruire di promozioni o sconti.
  3. Informarsi su cliniche dentali low cost all'estero.
Prima di scegliere un trattamento di estetica dentale è importante consultare un dentista di fiducia per valutare le proprie esigenze, oltre che informarsi sui rischi e benefici dei diversi trattamenti. Si deve sempre scegliere un professionista affidabile e qualificato evitando di mettere il risparmio come unico elemento cui badare.
In questo senso è importante ricordare che il prezzo non è l'unico fattore da considerare quando si sceglie un trattamento di estetica dentale: quello che fa la differenza è affidarsi a un dentista esperto e qualificato per ottenere un risultato sicuro e duraturo. A livello di prezzi come visto, ci si può affidare a realtà estere che hanno prezzi competitivi; alcune sono in prossimità dell’Italia come ad esempio la Slovenia, che vanta realtà come Orthodental, in Kozina. Uno dei paesi presso i quali sta aumentando considerevolmente il turismo dentale.
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 22:44:06
POTREBBE INTERESSARTI
Il primo appuntamento è in programma oggi con ritrovo alle 14 a Pianezza
Domani all'istituto Ivan Piana di Lovere verrà intitolata l’aula magna a Sara Centelleghe
Fugatti: approccio integrato che punta a garantire interventi sempre più efficaci e a costruire una comunità sicura
Trento - Con il passaggio il 25 ottobre scorso della presidenza di Arge Alp dal Canton Ticino al Trentino, la Provincia...
ULTIME NOTIZIE
Verona - Tutto invariato in testa alla classifica, con le tre pretendenti al titolo saldamente ancorate alle proprie...