San Michele all'Adige (Trento) - Si è svolto a
San Michele all’Adige, l'incontro di gemellaggio tra la
Fondazione Edmund Mach e l’
Istituto di Rotholz, che celebra i 42 anni di collaborazione.

L'evento si è svolto sotto il cappello dell'Euregio ed ha visto la partecipazione, presso il campus dell’Istituto di San Michele, di studenti e insegnanti provenienti dal Tirolo,arricchendo ulteriormente i legami già solidi tra le due istituzioni.
Il gruppo di studenti del Landwirtschaftliche Landeslehranstalt di Rotholz è stato accompagnato dal Dirigente Josef Norz e da alcuni docenti.
Presso l’aula magna si è tenuta la cerimonia di consegna del riconoscimento del gemellaggio da parte dell’Euregio, alla presenza della Project Manager Roberta Tomazzoni, del Direttore Generale FEM, Mario Del Grosso Destreri e del Dirigente scolastico, prof. Manuel Penasa.
“E’ un momento di grande significato che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra le due istituzioni - ha evidenziato il prof. Manuel Penasa-, collaborazione che ha portato nel corso del tempo ad una vicendevole crescita personale e professionale, arricchente dal punto di vista formativo e di cui ringrazio il Direttore Josef Norz”.
L’incontro, che si è concluso con la visita alla cantina sociale di Trento, ha rappresentato un'importante occasione di apprendimento per gli studenti, ma ha rinsaldato anche i legami tra le due comunità scolastiche, dimostrando come la collaborazione e il dialogo siano fondamentali per il futuro dell'agricoltura e della formazione agricola in Europa.