Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Euregio: celebrato il gemellaggio scolastico tra FEM e la Scuola di Rotholz

Festeggiati i 42 anni di collaborazione tra le due scuole

San Michele all'Adige (Trento) - Si è svolto a San Michele all’Adige, l'incontro di gemellaggio tra la Fondazione Edmund Mach e l’Istituto di Rotholz, che celebra i 42 anni di collaborazione.

L'evento si è svolto sotto il cappello dell'Euregio ed ha visto la partecipazione, presso il campus dell’Istituto di San Michele, di studenti e insegnanti provenienti dal Tirolo,arricchendo ulteriormente i legami già solidi tra le due istituzioni.

Il gruppo di studenti del Landwirtschaftliche Landeslehranstalt di Rotholz è stato accompagnato dal Dirigente Josef Norz e da alcuni docenti.
Presso l’aula magna si è tenuta la cerimonia di consegna del riconoscimento del gemellaggio da parte dell’Euregio, alla presenza della Project Manager Roberta Tomazzoni, del Direttore Generale FEM, Mario Del Grosso Destreri e del Dirigente scolastico, prof. Manuel Penasa.

E’ un momento di grande significato che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra le due istituzioni - ha evidenziato il prof. Manuel Penasa-, collaborazione che ha portato nel corso del tempo ad una vicendevole crescita personale e professionale, arricchente dal punto di vista formativo e di cui ringrazio il Direttore Josef Norz”.

L’incontro, che si è concluso con la visita alla cantina sociale di Trento, ha rappresentato un'importante occasione di apprendimento per gli studenti, ma ha rinsaldato anche i legami tra le due comunità scolastiche, dimostrando come la collaborazione e il dialogo siano fondamentali per il futuro dell'agricoltura e della formazione agricola in Europa.
Ultimo aggiornamento: 26/03/2025 06:43:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE