La festa dell’Ausiliatrice sarà quindi per i fedeli trentini l’occasione opportuna per salutare don Ivan. All'ordinazione a Perugia, la seconda domenica di settembre, sarà presente una delegazione istituzionale guidata dall'arcivescovo Lauro (insieme a monsignor Bressan) e un nutrito gruppo di fedeli dalla Val Rendena e dalla Città della Quercia.
La festa patronale roveretana si concluderà, sempre alla presenza dell’arcivescovo Lauro Tisi, con i Vespri (alle 18), il successivo rinnovo del voto della città a Maria e la processione in centro storico.
La Messa del mattino in San Marco sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento (canale 12).
Nuove nomine: don Saiani prende il posto di don Maffeis
Sarà il vicario generale uscente don Marco Saiani a raccogliere il testimone di don Ivan alla guida delle parrocchie di S. Marco e S. Famiglia a Rovereto e di Trambileno, Vanza, Noriglio, Terragnolo.
Don Marco era inizialmente destinato (in base alle nomine di giugno) ad essere parroco a Rovereto S. Maria, Lizzanella e dell’Unità Pastorale Vallarsa (Albaredo, Camposilvano, Matassone, Obra, Parrocchia, Raossi, Riva di Vallarsa, S. Anna, Valmorbia). Comunità che saranno invece affidate alla guida pastorale di don Giuseppe Mihelcic, attualmente parroco del Santissimo a Trento, dove subentrerà padre Maurizio Baldessari, il quale manterrà anche la parrocchia dello Sposalizio.
Ecco il quadro completo delle ultime nomine:
don Marco Saiani: vicario generale parroco Rovereto San Marco, Sacra Famiglia, Trambileno, Vanza, Noriglio, Terragnolo
don Giuseppe Mihelcic: parroco Trento-Santissimo Sacramento Parroco Rovereto S. Maria, Lizzanella, Unità Pastorale Vallarsa (Albaredo, Camposilvano, Matassone, Obra, Parrocchia, Raossi, Riva di Vallarsa, S. Anna, Valmorbia)
Padre Paolo Moser: vicario parrocchiale Rovereto S. Marco e S. Famiglia
Padre Maurizio Baldessari: parroco Trento-Sposalizio Anche parroco Trento-Santissimo Sacramento.