Borno - Una festa stile anni Settanta nella skiarea di Borno: per i primi 50 anni degli impianti di risalita, ieri è stata organizzata a Borno (Brescia) una festa che ha visto la presenza di un folto pubblico, del sindaco Matteo Rivadossi, dell'assessore regionale al Bilancio Davide Caparini e Demis Zendra, amministratore delegato della società che gestisce gli impianti del Comprensorio.
L'Altopiano del Sole ha ricordato una data importante - 1973 - quando con i nuovi impianti di risalita venne dato un impulso al turismo e allo sviluppo dell'area. Il tutto nello stile anni Settanta, con abbigliamento, sci e attrezzature legate a quell'epoca, e tanta musica degli anni Settanta, Ottanta e Novanta suonata al Barissimo, alla partenza degli impianti.
L'assessore regionale Davide Caparini ha illustrato gli interventi del Pirellone sull'Altopiano, con un "investimento regionale di 17 milioni di euro". Sarà realizzata una nuova telecabina ad otto posti e sarà ristrutturato l’edificio in quota al Monte Altissimo destinato a rifugio: secondo il sindaco Matteo Rivadossi "i progetti che hanno ottenuto il finanziamento regionale hanno una grande valenza sociale ed economica sul territorio".