Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa stile anni Settanta a Borno, Rivadossi e Caparini: "Dalla Regione 17 milioni per la skiarea"

Borno - Una festa stile anni Settanta nella skiarea di Borno: per i primi 50 anni degli impianti di risalita, ieri è stata organizzata a Borno (Brescia) una festa che ha visto la presenza di un folto pubblico, del sindaco Matteo Rivadossi, dell'assessore regionale al Bilancio Davide Caparini e Demis Zendra, amministratore delegato della società che gestisce gli impianti del Comprensorio.


L'Altopiano del Sole ha ricordato una data importante - 1973 - quando con i nuovi impianti di risalita venne dato un impulso al turismo e allo sviluppo dell'area. Il tutto nello stile anni Settanta, con abbigliamento, sci e attrezzature legate a quell'epoca, e tanta musica degli anni Settanta, Ottanta e Novanta suonata al Barissimo, alla partenza degli impianti.


L'assessore regionale Davide Caparini ha illustrato gli interventi del Pirellone sull'Altopiano, con un "investimento regionale di 17 milioni di euro". Sarà realizzata una nuova telecabina ad otto posti e sarà ristrutturato l’edificio in quota al Monte Altissimo destinato a rifugio: secondo il sindaco Matteo Rivadossi "i progetti che hanno ottenuto il finanziamento regionale hanno una grande valenza sociale ed economica sul territorio".

Ultimo aggiornamento: 23/01/2023 00:01:38
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Incontro con dirigenti e direttori: al centro la sinergia tra le diverse realtà: la visita del prefetto...
Trento - L'orsa JJ4 dovrebbe essere trasferita in Germania. L'organizzazione internazionale protezione animali (Oipa)...
I carabinieri della locale Stazione hanno fermato due persone per detenzione di droga
Presenti 130 atleti, 10 cooperative sociali della provincia e 11 associazioni sportive del territorio
Il giornalista protagonista all'ultima serata al Centro Congressi Mirella
Intensa attività tra Pronto soccorso e servizi territoriali: i dati
ULTIME NOTIZIE
Le congratulazioni del presidente della Provincia Maurizio Fugatti e della vice Gerosa
Ponte di Legno (Brescia) - In attesa del ritiro in Alta Valle Camonica, la Germani presenta gli acquisti. Oggi è stato...