-
Lunedì, 15 settembre 2014
Finalissima Miss Italia 2014, vince Clarissa Marchese. Quinta Sara Battisti del Trentino Alto Adige
Jesolo - Miss Italia 2014 è la numero 23 Clarissa Marchese. La siciliana batte Sara Nervo nella manifestazione di Jesolo della patron Patrizia Mirigliani.
Non ce l'ha fatta la candidata del Trentino Alto Adige, Sara Battisti (foto a lato). Il sogno si è fermato all'1.08 , ora in cui Simona Ventura ha decretato il suo quinto posto della Miss Alto Adige Sudtirol. Terza classificata la numero 3 Giulia Salemi. Quarta la numero 16 Claudia Filipponi.
SARA BATTISTI
Sara, che festeggerà il suo 23esimo compleanno il 22 ottobre, frequenta l'ultimo anno di Giurisprudenza a Bologna, dove da 4 anni si è trasferita. Tra pochi giorni si sposterà ad Amburgo per l'Erasmus. Adora la famiglia, formata da papà Antonio, ispettore capo della polizia, mamma Carla insegnante di italiano, e i fratelli Alex (che vive a Berlino) ed Elena. Nel suo palmares anche una medaglia d'oro ottenuta in un concorso di danza, che pratica a livello agonistico.
LA CRONACA DELLA SERATA
Ieri infatti era la serata della finalissima della 75esima edizione di Miss Italia: la diretta su la7 da Jesolo si è aperta con una carrellata di foto delle 24 finaliste da bambine.
Le ragazze sono uscite da una sorta di scrigno-astronave con al centro Giulia Arena, Miss Italia in carica.
Dopo aver presentato la giuria (Alena Seredova (presidentessa), Marco Belinelli, Emis Killa, Alessandro Preziosi e Sandro Mayer) Simona Ventura ha illustrato le regole del televoto. Dopo la risposta ad alcuni lavoratori campani accorsi a Jesolo per protestare per i problemi legati alla crisi e al lavoro si è dato il via alla gara con il televoto e i ripescaggi della giuria. Nel corso della serata la scrematura con televoto e giuria.
Le super finaliste scelte dal televoto di Miss Italia erano:
N.3 - GIULIA SALEMI
N.16 - CLAUDIA FILIPPONI
N.9 - SARA NERVO
N.23 CLARISSA MARCHESE.
Il pubblico femminile salva nel corso della serata la N.19 SARA BATTISTI, che arriva dal Trentino Alto Adige. L'altoatesina si salva anche nel proseguo della serata prendendo i favori della giuria approdando nella finale a cinque.
Elisa Piazza Spessa vince il premio di Radio Kiss Kiss, mentre si assegnano le fasce minori. Miss Curvy Cotonella è la numero 5 Sara Affi Fella; Miss Miluna è la numero 16 Claudia Filipponi; Miss Wella Professional è la numero 9 Sara Nervo; Miss Rocchetta Bellezza è la numero 6 Melissa Arici; Miss Simpatia è la numero 23 Clarissa Marchese; Miss Sorriso Blank è di nuovo Elisa Piazza Spessa, che ha fatto tripletta; Miss TV Sorrisi e Canzoni è la numero 3 Giulia Salemi; Alena Seredova (‘l’esempio di dignità’ a detta della Ventura) consegna la fascia di Miss Cinema alla numero 1 Rosaria Deborah Alex Cerlino, mentre la fascia di Miss Eleganza va alla numero 12 Rosaria Aprea.
Ultimo aggiornamento:
15/09/2014 01:16:26