Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fitch taglia le stime del Pil, previsto -10% nel 2020

Brescia - Fitch taglia le stime del Pil del nostro Paese per il 2020. Non fanno ben sperare le stime sulla crisi economica in Italia a causa del lockdown e delle altre misure anti-Covid.

Il Pil italiano si contrarrà del 10% nel 2020 e rimbalzerà del 5,4% l'anno prossimo secondo l'agenzia Fitch, che ha abbassato la prima stima dal precedente 9,5% e rialzato la seconda dal precedente 4,4%, con una mossa che "riflette il punto di partenza più basso per l'attività e l'annuncio di un ulteriore sostegno fiscale a livello nazionale".


"Il Pil è sceso più di quanto ci aspettassimo nel secondo trimestre, contraendosi del 12,8% rispetto a una nostra previsione dell'8,2% a giugno", spiega un report, secondo cui dopo la fine del lockdown "l'attività economica si è ripresa rapidamente, e questo potrebbe portare a un forte rimbalzo nel terzo trimestre". Al tempo stesso i più recenti indicatori ad alta frequenza mostrano "che c'è stata una certa perdita di slancio di crescita nelle ultime settimane".

Ultimo aggiornamento: 08/09/2020 14:07:29
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore