Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Folgaria, il Comune si aggiudica all'asta un immobile a Carpeneda

Folgaria - Il Comune di Folgaria si è aggiudicato all'asta l'immobile, un capannone sito nella zona artigianale di Carpeneda a Folgaria (Trento) per la cifra di 405mila euro. Si tratta dell'edificio a valle del capannone principale, con una superficie commerciale di circa 2.500 metri quadrati.


Un'operazione importante - come ha sottolineato il sindaco di Folgaria, Michael Rech (nella foto) - che permette al Comune di dare una destinazione definitiva e dignitosa al magazzino e cantiere comunale che si trasferirà nei prossimi mesi a Carpeneda.

Verrà liberato quindi lo spazio occupato nel sotterraneo del Palaghiaccio che da 80 posti auto ritornerà agli originari 130 e lo spazio sotto il Palasport che verrà riutilizzato per l’ampliamento delle aree della struttura.


La questione più importante - secondo il primo cittadino - è invece il riavvio dell’area artigianale di Carpeneda ormai ferma da diversi anni che, in funzione anche della presenza del Comune, troverà nuovo impulso verso le aziende private del territorio e altri servizi pubblici e di pubblico interesse con l’intenzione e l’impegno entro la scadenza del mandato di vedere interamente ripristinata l’area.


Il pensiero del sindaco va "a quelle imprese del nostro territorio che da quella esperienza imprenditoriale hanno vissuto procedure fallimentari e perdite considerevoli al patrimonio familiare, nella speranza che possano anche all’interno di questa nuova progettualità trovare spazio e nuove soddisfazioni".

Ultimo aggiornamento: 03/01/2021 11:08:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE