Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Folgaria, nuovo comandante per la stazione dei carabinieri

E' arrivato il Maresciallo Capo Massimiliano Giuliotti

Folgaria (Trento) - Il Maresciallo Capo https://www.gazzettadellevalli.it/valle-camonica/breno/malghe-aperte-in-valle-camonica-prima-iniziativa-s-478800 è il nuovo comandante della Stazione carabinieri di Folgaria.
Subentra, al termine di un periodo di comando in sede vacante durato 6 mesi, al collega Maresciallo Daniele Fait, che a sua volta aveva preso le redini del Comando Stazione dal Lgt.C.S. Piergiorgio Casciotti che ha servito la comunità dell’Altopiano Cimbro per ben 21 anni.
Il Maresciallo Fait continuerà a prestare servizio alla comunità di Folgaria in qualità di Vice Comandante.

Il Maresciallo Capo Massimiliano Giuliotti (nella foto), arruolato nel 1995, ha prestato servizio nell’Arma territoriale come Carabiniere in varie Stazioni del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e del Trentino Alto Adige, con una parentesi in ambito internazionale presso il COESPU di Vicenza. Dopo essere stato “promosso” Maresciallo nel 2008, ha quindi operato presso la Stazione di Grezzana (Verona) e successivamente in quella di Parona Valpolicella (Verona) - da cui proviene - dove ha ricoperto l’incarico di Vice Comandante per ben 11 anni.
In possesso dell’abilitazione di “sciatore”, durante il periodo trascorso a Parona Valpolicella ha saputo guadagnarsi la stima ed il rispetto delle autorità locali e di tutta la popolazione, divenendo solido punto di riferimento sia per la comunità che per il personale all’interno del Reparto di appartenenza e meritandosi, dunque, il più impegnativo e prestigioso incarico di “Comandante” a Folgaria.
Già dai primi giorni nella nuova sede della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, Giuliotti ha avviato i consueti incontri istituzionali, in primis con il sindaco, Michael Rech, ricevendo un caloroso benvenuto, oltre all'augurio di buon lavoro da parte del comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Matteo Ederle.



Ultimo aggiornamento: 04/07/2024 12:25:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE